Ravenna, 25 ottobre 2019

Marketplace b2b: come esportare e vendere

7 novembre 2019

In collaborazione con Netcomm e Sace organizziamo a Ravenna un seminario con l’obiettivo di fornire alle aziende una panoramica dei marketplace b2b mondiali. L’incontro si terrà il 25 ottobre presso la sede di Ravenna di Promos Italia, via Roma 89, angolo via Farini, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Nel pomeriggio, per le aziende interessate, sarà possibile incontrare i relatori.

Perché partecipare

I marketplace giocano un ruolo chiave e rappresentano una grande opportunità per entrare in mercati remoti senza dover sviluppare una presenza web autonoma, che per essere efficace necessita di grandi investimenti. Nel corso dell’incontro verrà fornito alle aziende business to business, che vogliono avvicinarcisi all’e-commerce, un panorama dei marketplace mondiali al fine di supportare gli imprenditori nell’analizzare gli strumenti più idonei per il proprio business.

• Registrazione partecipanti

Promos Italia

• Apertura lavori e introduzione

Giulio Finzi, Consorzio Netcomm

• I Marketplace: nuove opportunità per l'export b2b

• Scenario del mercato online mondiale

• Evoluzione dei canali commerciali per l'export

• I marketplace per la vendita business to business

• Come deve cambiare l'impresa per vincere nei mercati mondiali

Carlo De Simone, SACE

• Nuovi finanziamenti per l’internazionalizzazione rivolti a progetti e-commerce

• Q&A e conclusione lavori

Nel corso del pomeriggio sarà possibile incontrare individualmente i relatori in un appuntamento della durata massima di 15 minuti.

Iscrizioni chiuse

Cinzia Bolognesi
cinzia.bolognersi@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.