IT  EN

Esegui ricerca

Missione imprenditoriale a Chicago con incontri d’affari, esposizione e degustazione di prodotti (Chicago, 22-24 Ottobre 2023)

Image
Redazione
Pubblicato il 28 aprile 2023

Promos Italia propone alle aziende della filiera Food & Wine una missione imprenditoriale a Chicago dal 22 al 24 ottobre 2023.

Le aziende avranno l’opportunità di incontrare selezionati importatori, distributori e operatori della GDO e del settore Ho.Re.Ca. del comparto Food & Wine.

Inoltre, avranno la possibilità di partecipare a un evento/esposizione, la “International Wine and Fine Foods Expo”, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana a Chicago, durante il quale  potranno esporre e far degustare i propri prodotti.

Destinatari

Aziende produttrici appartenenti ai settori FOOD & WINE regolarmente iscritte nel Registro Imprese delle Camere di commercio di Genova, Milano Monza-Brianza Lodi, Modena, Ravenna e Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine). Non sono ammesse società di consulenza, procacciatori d'affari, agenti di commercio, intermediari.

Per impedimenti di tipo logistico-organizzativo NON saranno inclusi i seguenti prodotti: surgelati, frutta, verdura ed insaccati.

Attività e servizi per le aziende partecipanti

  • Incontri B2B buyer locali
  • Incontri d’affari con buyer locali presso l’evento organizzato dalla iacc con spazi riservati ed allestiti per esporre e far degustare i propri prodotti
  • All’evento è prevista una partecipazione di circa 250 operatori tra importatori, distributori, ristoranti e supermercati

Tempistica

Le attività si realizzeranno da giugno a ottobre 2023

Scadenza per aderire: 7 luglio 2023 - Eventuali proroghe saranno successivamente valutate

Periodo dei B2B a Chicago: 22-24 ottobre 2023

Costi di partecipazione:

La partecipazione al progetto è assoggettata al Regime di aiuti “de minimis”.

  • Per le aziende delle CCIAA di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena e Ravenna la partecipazione è assoggettata al Regime di aiuti “de minimis”.
  • Per le imprese del territorio dell’ex provincia di Udine, è prevista una quota di compartecipazione ad azienda di Euro 1.000,00 + IVA.

I costi di volo, vitto, alloggio a Chicago e le spese per la spedizione, lo sdoganamento ed eventuale registrazione dei prodotti sono a carico delle imprese partecipanti. 

Modalità e requisiti di partecipazione

Il progetto è riservato ad un numero massimo di 10 imprese, selezionate sulla base di:

  • ordine cronologico di arrivo della Manifestazione di interesse
  • possesso dei requisiti formali (dettagliati nell’Avviso di selezione),
  • profilo aziendale ed interesse dei potenziali partner che saranno coinvolti a Chicago (verifica di pre-fattibilità)

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Ferrara Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone - Udine, Salerno, Toscana Nord Ovest, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Ferrara Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Pordenone-Udine
Camera di Commercio Sondrio
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia