IT  EN

Esegui ricerca

Missione imprenditoriale in Argentina | Buenos Aires e Neuquen, 6-11 Settembre 2023

Image
Redazione
Pubblicato il 17 maggio 2023

Promos Italia propone alle aziende del settore OIL&GAS una missione imprenditoriale in Argentina dal 6 all’ 11 settembre 2023.

Le aziende italiane che prenderanno parte al Progetto potranno conoscere e approfondire opportunità di business, sia commerciali che di business integration, con importanti player argentini del settore.

Le attività progettuali sono organizzate in collaborazione con la Camera di commercio italiana nella Repubblica di Argentina.

Destinatari

Aziende appartenenti al settore OIL&GAS e relativa componentistica elettrotecnica regolarmente iscritte nel Registro Imprese delle Camere di commercio italiane

Servizi

  • verifica di pre-fattibilità di mercato;
  • webinar dedicato al settore dell’Oil&Gas in Argentina e attività estrattive della provincia di Neuquen (13 giugno 2023);
  • incontri business oriented e visite presso siti estrattivi/pozzi a Vaca Muerta, nella provincia di Neuquen, una delle riserve più importanti al mondo di SHALE OIL e SHALE GAS;
  • partecipazione come visitatori alla fiera AOG-Argentina Oil&Gas Expo 2023 (Buenos Aires, 11-14 Settembre 2023) e incontri B2B all’interno della fiera con imprese del cluster di Cordoba.

Maggiori informazioni relative alle attività progettuali e al programma della missione sono riportate nell’Avviso di selezione per la partecipazione alla missione.

Tempistiche

Le attività si realizzeranno da giugno a settembre 2023

Scadenza per aderire: 09/06/2023
Periodo in cui si svolgeranno le attività: 06-11 settembre 2023

Costi di partecipazione

La partecipazione al progetto prevede una quota forfettaria di Euro 2.000,00 + IVA. Tale quota è definita a forfait per i servizi/attività sopra elencati e non è riferibile a singole prestazioni.

I costi dei voli (sia internazionali che interni), vitto e alloggio in Argentina e quanto non specificato sopra sono a carico delle imprese partecipanti.

Modalità e requisiti di partecipazione

Il progetto è riservato a imprese selezionate sulla base di:

Scadenza per l’adesione: 09 giugno 2023

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Ferrara Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone - Udine, Salerno, Toscana Nord Ovest, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Ferrara Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Pordenone-Udine
Camera di Commercio Sondrio
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia