Esegui ricerca

Webinar, 21 aprile 2020 | 28 aprile 2020

Novità Intrastat e origine delle merci

Novità Intrastat e origine delle merci
Redazione
Pubblicato il
31 marzo 2020
In
Iniziative

In collaborazione con NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizziamo due corsi via webinar sulle novità in tema di scambi intracomunitari e origine delle merci. I webinar si terranno rispettivamente il 21 aprile e il 28 aprile dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

Novità Intrastat e negli scambi intracomunitari

21 aprile dalle 9.30 alle 13.30

Relatore: Dott. Simone Del Nevo - docente NIBI

Programma

  • Le novità introdotte dalle Quick Fixes
  • Il futuro degli scambi UE
  • Le novità per i contratti di consignment stock
  • Le nuove prove di avvenuta consegna UE con cenni ai nuovi incoterms 2020
  • La compilazione dei modelli intrastat
  • Risposte a eventuali quesiti dei partecipanti e casi pratici

Come partecipare

L’ammissione è subordinata all’iscrizione online soprariportata entro il 17 aprile e al pagamento della quota di partecipazione.

La quota di partecipazione al corso è scontata del 15% ed ammonta a € 85,00 + IVA a partecipante se l'impresa è iscritta alla Camera di Commercio di Modena.

Per azienda/ente fuori dalla provincia di Modena la quota di partecipazione è  di € 127,00 + IVA (scontata del 15%). 

La quota di partecipazione include il materiale didattico del docente. 

La quota è da versare al momento della conferma del corso che avverrà entro 3 giorni lavorativi antecedenti alla data di svolgimento della giornata formativa.

Novità origine delle merci e scambi extra UE

28 aprile dalle 9.30 alle 13.30

Relatore: Dott. Simone Del Nevo - docente NIBI

Programma

  • Il concetto di origine preferenziale
  • L’importanza delle voce doganale
  • Le regole di origine preferenziale
  • Il certificato Eur1
  • La non previdimazione del certificato Eur1 dal 21.06.20
  • Lo status di esportatore autorizzato
  • La banca dati Rex
  • Risposte a eventuali quesiti dei partecipanti e casi pratici

Come partecipare

L’ammissione è subordinata all’iscrizione online soprariportata, entro il 17 aprile e al pagamento della quota di partecipazione. 

La quota di partecipazione al corso è scontata del 15% ed ammonta a € 85,00 + IVA a partecipante se l'impresa è iscritta alla Camera di Commercio di Modena.

Per azienda/ente fuori dalla provincia di Modena la quota di partecipazione è  di € 127,00 + IVA (scontata del 15%). 

La quota di partecipazione include il materiale didattico del docente. 

La quota è da versare al momento della conferma del corso che avverrà entro 3 giorni lavorativi antecedenti alla data di svolgimento del corso. 

Iniziativa di Promos Italia e Camera di Commercio di Modena

Per informazioni

Maria Romeo
tel. 059 208349
maria.romeo@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Catanzaro, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere,  Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Bergamo
Camera di Commercio Catanzaro
Camera di Commercio Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Perugia
Camera di Commercio Pisa
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Udine
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler