Esegui ricerca

Obiettivo Usa-Canada: Scouting commerciale e B2B virtuali

Obiettivo Usa-Canada: Scouting commerciale e B2B virtuali
Redazione
Pubblicato il
17 giugno 2020
In
Iniziative

Per aziende della provincia di Modena creiamo opportunità di business nel mercato nordamericano, in particolare negli Stati Uniti (Texas e Est Coast) e in Canada (Québec e Ontario). Ricerchiamo per la tua azienda potenziali controparti commerciali, organizziamo incontri virtuali con operatori che hanno dimostrato interesse nei confronti del tuo prodotto/servizio ed effettuiamo attività di follow-up. Scopri maggiori informazioni sul servizio di sviluppo commerciale.

Destinatari

Il servizio è rivolto ad aziende della provincia di Modena. Non sono previste limitazioni settoriali, ma segnaliamo che i settori che offrono maggiori opportunità per le imprese italiane sono filiera moda e filiera abitare, agroindustria, meccanica e meccatronica, high tech (ICT  e greentech).

Il servizio

  • Verifica di pre-fattibilità sulla base del profilo aziendale; in caso di verifica positiva, incontro da remoto con l’esperto paese per approfondire gli obiettivi strategici sul mercato target e i relativi fabbisogni
  • Ricerca e selezione potenziali controparti commerciali nel settore di riferimento nel mercato prescelto e verifica interesse ad un incontro virtuale con l’impresa italiana
  • Realizzazione incontri B2B virtuali, attraverso specifiche piattaforme digitali, con le controparti nordamericane individuate (buyers, distributori, ecc.)
  • Report conclusivo sull’attività svolta con suggerimenti per il consolidamento delle relazioni avviate e indicazione delle criticità riscontrate
  • Azioni di monitoraggio e follow-up


Gli incontri d’affari “e-B2B” con le controparti individuate si terranno in lingua inglese o francese. Le agende degli appuntamenti verranno concordate sulla base delle reciproche disponibilità cercando di concentrare il maggior numero di incontri in una/due settimane lavorative. 
L'attività può essere richiesta per uno solo dei due mercati target. Il progetto si concluderà a dicembre 2020.

Come partecipare

E’ prevista una quota di partecipazione di  200,00€ + IVA.
Poiché vi è un numero limitato di partecipanti, verificata la pre-fattibilità, ai fini dell’ammissione si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle manifestazioni di interesse. 

Sei interessato?

Compila il form online entro il 17 luglio 2020

Ti contatteremo per la pre-fattibilità che, se positiva, richiederà un’adesione formale.

Per informazioni

Barbara Bisi
Tel 059 208 269
barbara.bisi@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Bergamo
Camera di Commercio Caserta
Camera di Commercio Catanzaro
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio Perugia
Camera di Commercio Pisa
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Udine
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia