Webinar, 10 marzo 2022

Opportunità di sviluppo e investimento nelle zone franche del Costa Rica per le aziende europee

22 febbraio 2022

Nell'ambito dei Focus Paese che si svolgeranno nel corso del 2022 a beneficio delle imprese iscritte al progetto SEI, Promos Italia e EuroCamera del Costa Rica, in collaborazione con la delegazione dell'Unione Europea nel paese, organizzano il webinar “Opportunità di sviluppo e investimento nelle zone franche della Costa Rica”, rivolto alle imprese europee dei settori dell'agroindustria, delle energie rinnovabili, della mobilità “pulita” e del settore dei dispositivi medici e farmaceutici.

Il seminario, che si svolgerà il 10 marzo alle ore 15.00, nasce con l'intento di dare maggiori informazioni su un mercato non sempre ben conosciuto come il Costa Rica e stimolare nuovi legami commerciali tra il Paese e i vari mercati dell'Unione Europea.

L’EuroCamera del Costa Rica è una federazione di camere di commercio bilaterali europee; le camere che la compongono sono: Italia, Francia, Spagna, Germania, Belgio e Paesi Bassi. Ogni anno, una delle camere binazionali dirige la presidenza della federazione. Per l'anno 2021-2022 la Camera di Commercio e Industria Italo-Costaricana guida l'Eurocamera.

L'Unione Europea continua ad essere uno dei maggiori partner commerciali del Costa Rica, sia per le importazioni che per le esportazioni. C'è stata una crescita costante negli scambi commerciali dalla firma dell'accordo di associazione fino all'inizio della pandemia. In Centro America, il Costa Rica è il Paese con l'offerta più diversificata e con il più alto valore aggiunto dell’export.

Per maggiori informazioni sull’economia del Costa Rica vai al sito

Iscriviti online

Iniziativa nell'ambito del Progetto SEI

Progetto SEI -  La terza edizione: Export check up, formazione, informazione e supporto per l’export
Progetto SEI - La terza edizione: export check up, formazione, informazione e supporto per l’export 7 marzo 2022
Per le aziende italiane potenzialmente e occasionalmente esportatrici, il Progetto SEI - Sostegno all’Export offre attività di prima assistenza per supportare l’avvio o il consolidamento delle attività di export.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine