IT  EN

Esegui ricerca

Partecipa a Fruit Logistica | Berlino 8-10 febbraio 2023

Image
Redazione
Pubblicato il
23 novembre 2022
In
Iniziative

Promos Italia, in collaborazione con l’Autorità Portuale di sistema del Mar Ligure Occidentale, offre l’opportunità di accedere a Fruit Logistica e di partecipare ad un programma di azioni informative, formative e consulenziali in ambito di gestione della logistica a 360°. L'iniziativa si terrà a Berlino dall'8 al 10 febbraio 2023.

L’iniziativa si colloca nell’ambito delle attività realizzate da Promos Italia in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova, l’Autorità Portuale di sistema del Mar Ligure Occidentale e il suo cluster logistico-portuale.

Destinatari

La proposta è rivolta a produttori, distributori, mercati generali che operano nei seguenti comparti merceologici: frutta, verdura, surgelati, cibo pronto, pesce, fiori, cibo artificiale, sementi, macchinari, packaging.

La partecipazione è riservata ad un numero massimo di 10 impresePriorità nella selezione sarà data alle aziende dei territori Soci di Promos Italia.

Perché Fruit Logistica?

  • E’ un marketplace strategico per le tue vendite o acquisti di prodotti deperibili (40 mila buyers, 70% dei contratti di vendita internazionale di prodotti freschi)
  • E’ la più importante Fiera dei prodotti deperibili al mondo - con innovazioni in ogni segmento di attività - dove ogni nicchia di mercato ha interlocutori specializzati e dedicati, dalla frutta alle verdure, dai fiori al cibo pronto, dai sistemi di packaging ai servizi finanziari, sino alle spedizioni internazionali stradali, marittime ed aeree.

Servizi offerti gratuitamente:

  • attività formativa preparatoria (webinar);
  • biglietto d'ingresso alla fiera;
  • micro-eventi/laboratori sull'organizzazione della logistica per settore/mercato della durata massima di 90 minuti in loco a Fruit Logistica;
  • approfondimenti personalizzati con gli operatori della logistica presenti presso lo stand (spedizionieri, assicurazioni, agenti, etc.) su come organizzare “una catena logistica customizzata”.

L’attività presso lo stand “Ports of Genoa” Hall 2.2/C-34 sarà coordinata da Promos Italia, in collaborazione con l’Autorità Portuale di sistema del Mar Ligure Occidentale e dal cluster logistico-portuale del territorio.

Partecipazione gratuita

Sei interessato a visitare Fruit Logistica o sei già un espositore?

Compila la manifestazione di interesse entro il 21 dicembre 2022

Per informazioni

Cristina Iraci
cristina.iraci@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Toscana Nord Ovest, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Pordenone-Udine
Camera di Commercio Sondrio
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia