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Progetto ARTEMEST

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Redazione
Pubblicato il 24 maggio 2023

Migliora la visibilità dei tuoi prodotti sulla piattaforma ecommerce Artemest ed aumenta le vendite sul mercato Nord Americano.

Destinatari

Il servizio è dedicato alle MPMI produttive che operano nel settore dell’arredamento e dei complementi di arredo aventi sede legale e/o operativa nelle province di Como, Lecco, Milano, Monza Brianza, Lodi e Modena, dotate di un profilo attivo e funzionante su www.artemest.com al momento della presentazione della domanda di ammissione.

Perchè partecipare

La filiera del legno arredamento rappresenta uno dei settori produttivi di maggiore rilevanza nel panorama italiano: 68 mila imprese, pari al 14,9% del totale manifatturiero, 298 mila addetti, pari all’8% del totale, un fatturato alla produzione di 56,5 miliardi di euro e un incremento del 12,6% rispetto al 2021. L’export della filiera (21 miliardi) con una crescita del 13,3% è stato trainato soprattutto dagli Stati Uniti, (+25,7%) che sono diventati la seconda destinazione davanti alla Germania (+9,7%) e dopo la Francia (+9,5%).

In questo quadro settoriale le imprese non possono non tenere in debita considerazione l’importanza ricoperta dalle vendite online, che sempre di più permettono all’offerta Made in Italy di diffondersi capillarmente nei mercati esteri.

Artemest, piattaforma di e-commerce con sedi a Milano e a New York, specializzata in prodotti di design di alta gamma nelle categorie di arredo, illuminazione, home décor e lifestyle, rappresenta una delle eccellenze nell’ambito del servizio ecommerce settoriale, capace di supportare artigiani e piccole imprese a competere in un mercato globale valorizzando le tradizioni e l’alta qualità della produzione made in Italy. Artemest collabora con oltre 1.000 aziende artigianali di lusso, mettendo a loro disposizione un marketplace curato, servizi di concierge, logistica e marketing per raggiungere una clientela di interior designer, architetti e Hnwi (high net worth individuals, letteralmente, individui con un ingente patrimonio, intendendo persone con più di un milione di dollari a disposizione per investimenti, ndr) in oltre 70 Paesi, di cui Stati Uniti, Canada e Regno Unito rappresentano i mercati più importanti.

Gli step del servizio

Il servizio prevede l’attivazione di un pacchetto di assistenza, comunicazione e promozione sul portale Artemest, che prevede:

  • Assistenza nella creazione del layout grafico del minisito aziendale
  • Assistente dedicato che assista l’azienda nelle fasi di set up del catalogo online
  • Accesso al servizio di editing grafico per le immagini ad alta risoluzione dell’azienda
  • Accesso al pannello di analisi statistica della clientela e delle vendite
  • Priorità nella selezione del Team Artemest per la pubblicazione di specifici contenuti all’interno del calendario editoriale di Artemest
  • Inserimento nella newsletter “New Arrivals” destinata a tutti i clienti Artemest ogni volta che verranno caricati 9 nuovi prodotti all’interno del Minisito. I nuovi prodotti verranno inoltre comunicati attraverso contenuti sui Social di Artmest e con un banner in home page per la durata di una settimana
  • Min. 4 presenze in periodo di 12 mesi all’interno delle Collections di Artemest, comunicate attraverso newsletter e banner pubblicitari in home page
  • Pubblicazione di min. 4 post sui canali Instagram, Facebook e Pinterest
  • Presenza in almeno 1 evento online (selezione dei prodotti a cura di Artemest), successivamente promosso attraverso tutti i canali Artemest
  • Realizzazione del contenuto Meet The Artisan dedicato che verrà pubblicato nella sezione magazine, divulgato con un banner in homepage per la durata di una settimana, newsletter a tutti i clienti di Artemest (sia B2b cheB2c) e attraverso stories sui social.
  • Presenza in newsletter dedicata alla clientela Trade
  • Reportistica semestrale con una descrizione delle attività realizzate e con l’evidenza relativa alle performance online del brand e dei prodotti a catalogo.

Come aderire

Per le aziende di Milano

Adesioni chiuse per raggiunto limite di partecipanti

Sei interessato?

Per le aziende di Modena

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione e l'informativa sul trattamento dei dati personali, e inviare i documenti scannerizzati a promositaliascrl@legalmail.it e in cc a modena@promositalia.camcom.it  con oggetto della mail richiesta di ammissione PROGETTO ARTEMEST anno 2023 – MODENA.

L’elenco delle imprese ammissibili sarà compilato considerando l'ordine di ricezione delle richieste di ammissione. La partecipazione è gratuita in “regime del minimis”

Scadenza adesioni: 31/05/2023


Per le aziende di Como e Lecco

Per richiedere la partecipazione al progetto compilare il modulo per la manifestazione di interesse

Per informazioni

Per le aziende di Milano, Monza Brianza, Lodi

Roberto Pellizzoni
roberto.pellizzoni@promositalia.camcom.it

Per le aziende di Modena

Barbara Bisi
barbara.bisi@promositalia.camcom.it

Per le aziende di Como e Lecco

Cristina Meloni
cristina.meloni@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Ferrara Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone - Udine, Salerno, Toscana Nord Ovest, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
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Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Ferrara Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Pordenone-Udine
Camera di Commercio Sondrio
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
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