Progetto Ecommerce Advisor

16 maggio 2022

Migliora la visibilità del tuo ecommerce aziendale: ottieni una consulenza personalizzata su come aumentare le visite al tuo store online e verifica i risultati generati da una campagna di advertising progettata appositamente sulle tue esigenze.

ll servizio è dedicato alle MPMI dotate di un ecommerce aziendale e che intendono migliorarne la visibilità attraverso un’azione congiunta di promozione e tutoraggio.

Province

Possono presentare domanda di partecipazione le MPMI aventi sede legale e/o operativa nelle province di

• Cosenza (adesioni chiuse)
  • Milano, Monza Brianza, Lodi (adesioni chiuse)
  • Modena (adesioni chiuse)
  • Ravenna (adesioni chiuse)
  • Sondrio

Per le aziende delle province di  Milano, Monza Brianza, Lodi e Cosenza la partecipazione è subordinata alla compilazione del tool online gratuito DigIT Commerce

Perché partecipare

Il traffico web complessivo nel 2020 è aumentato del 60% in Italia. Le richieste di prodotto e acquisti da parte degli utenti sono aumentate di 20 volte, mentre la capacità dei seller di evadere le richieste è aumentata di ben 5 volte. I numeri parlano chiaro: l’ecommerce è oggi e sarà ancora di più in futuro uno degli strumenti determinanti dell’economia.

Creare un sito ecommerce non è però la soluzione ad ogni problema, perché farlo è come aprire un negozio in un luogo sperduto… per avere clienti bisogna mostrare loro la strada per raggiungerlo.

Per avere successo online è necessario non solo sviluppare una piattaforma performante ma anche lavorare attentamente sulla promozione, sulla user experience e sulla customer satisfaction, affinché l’acquirente possa raggiungere lo shop online, acquistare con facilità il prodotto desiderato e, successivamente, sia invogliato a ritornare.

Gli step del servizio

• Call introduttiva con un esperto per lo studio delle caratteristiche dell’ecommerce aziendale e per la definizione del target e del canale di promozione più adatto
  • Progettazione e realizzazione di una campagna di advertising della durata indicativa di 30 giorni su canali social o su motori di ricerca
  • Call di chiusura per la verifica dell’andamento della campagna di promozione realizzata

Requisiti di partecipazione

Per aderire al progetto è necessario essere titolare di un sito ecommerce attivo e funzionante, tradotto in almeno 1 lingua straniera oltre all’italiano (inglese o lingua del mercato target).

Per le aziende di Cosenza

Servizio non più disponibile per raggiunto limite di aziende beneficiarie.

Per le aziende di Milano, Monza Brianza, Lodi

Servizio non più disponibile per raggiunto limite di aziende beneficiarie.

Per le aziende di Modena

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione e l'informativa sul trattamento dei dati personali, e inviare i documenti scannerizzati alla mail promositaliascrl@legalmail.it. Si prega di specificare nell'oggetto della mail Richiesta di ammissione al progetto ECOMMERCE ADVISOR anno 2022 - MODENA.

Gli elenchi delle imprese ammissibili saranno compilati considerando l'ordine di ricezione delle richieste di ammissione.

Termine per le adesioni: 18 luglio 2022

Per le aziende di Ravenna

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione e l'informativa sul trattamento dei dati personali, e inviare i documenti scannerizzati alla mail promositaliascrl@legalmail.it. Si prega di specificare nell'oggetto della mail Richiesta di ammissione al progetto ECOMMERCE ADVISOR anno 2022 - RAVENNA.

Gli elenchi delle imprese ammissibili saranno compilati considerando l'ordine di ricezione delle richieste di ammissione.

Termine per le adesioni: 8 giugno 2022

Per aziende di Sondrio

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione e l'informativa sul trattamento dei dati personali, e inviare i documenti scannerizzati alla mail promositaliascrl@legalmail.it. Si prega di specificare nell'oggetto della mail Richiesta di ammissione al progetto ECOMMERCE ADVISOR anno 2022 - SONDRIO.

Per aziende di Cosenza

giuseppe.cuda.ext@promositalia.camcom.it
anna.depasquale@promositalia.camcom.it

Per aziende di Milano, Monza Brianza, Lodi, Sondrio

Roberto Pellizzoni
roberto.pellizzoni@promositalia.camcom.it

Livia Corazzari
livia.corazzari@promositalia.camcom.it

Per aziende di Modena

Barbara Bisi
barbara.bisi@promositalia.camcom.it

Franco Di Marzio
franco.dimarzio@promositalia.camcom.it

Per le aziende di Ravenna

Giuseppe Molinari
giuseppe.molinari@promositalia.camcom.it

Giovanni Casadei Monti
giovanni.monti@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine