Ecommerce Advisor

Pubblicato il 16 maggio 2022

Migliora la visibilità del tuo ecommerce aziendale: ottieni una consulenza personalizzata su come aumentare le visite al tuo store online e verifica i risultati generati da una campagna di advertising progettata appositamente sulle tue esigenze.

ll servizio è dedicato alle MPMI dotate di un ecommerce aziendale e che intendono migliorarne la visibilità attraverso un’azione congiunta di promozione e tutoraggio.

Province

Il servizio è attualmente erogabile in favore delle MPMI aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Salerno.

Perché partecipare

Il traffico web complessivo nel 2020 è aumentato del 60% in Italia. Le richieste di prodotto e acquisti da parte degli utenti sono aumentate di 20 volte, mentre la capacità dei seller di evadere le richieste è aumentata di ben 5 volte. I numeri parlano chiaro: l’ecommerce è oggi e sarà ancora di più in futuro uno degli strumenti determinanti dell’economia.

Creare un sito ecommerce non è però la soluzione ad ogni problema, perché farlo è come aprire un negozio in un luogo sperduto… per avere clienti bisogna mostrare loro la strada per raggiungerlo.

Per avere successo online è necessario non solo sviluppare una piattaforma performante ma anche lavorare attentamente sulla promozione, sulla user experience e sulla customer satisfaction, affinché l’acquirente possa raggiungere lo shop online, acquistare con facilità il prodotto desiderato e, successivamente, sia invogliato a ritornare.

Gli step del servizio

• Call introduttiva con un esperto per lo studio delle caratteristiche dell’ecommerce aziendale e per la definizione del target e del canale di promozione più adatto
  • Progettazione e realizzazione di una campagna di advertising della durata indicativa di 30 giorni su canali social o su motori di ricerca
  • Call di chiusura per la verifica dell’andamento della campagna di promozione realizzata

Requisiti di partecipazione

Per aderire al progetto è necessario essere titolare di un sito ecommerce attivo e funzionante, tradotto in almeno 1 lingua straniera oltre all’italiano (inglese o lingua del mercato target).

Per le aziende di Salerno

domenico.clemente@sa.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Toscana Nord Ovest, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine