Progetto Outgoing: Percorsi di accompagnamento in mercati strategici

3 maggio 2021

Avvia o consolida la tua presenza in Canada, Giappone o Russia, grazie al progetto Outgoing. La partecipazione è gratuita. Potrai partecipare a webinar di approfondimento Paese, colloqui con esperti, incontri b2b con operatori esteri e ricevere supporto nelle fasi successive agli incontri.

Il progetto è riservato ad un numero limitato di aziende italiane esportatrici occasionali o abituali, regolarmente iscritte alle Camere di commercio aderenti al progetto Outgoing 2021: Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Udine*, Ravenna.

Per partecipare è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Per aziende della provincia di Cosenza si segnala che il progetto riguarda esclusivamente il mercato canadese.

Per aziende della provincia di Genova è richiesta registrazione al Progetto SEI

*Le attività sono rivolte al territorio dell’ex provincia di Udine.

Perché partecipare

Il progetto Outgoing 2021, giunto alla sua quarta edizione, costituisce un’opportunità per:

• esplorare uno dei tre mercati target (Canada, Giappone, Russia)
  • testare la ricettività del mercato in relazione ai propri prodotti o servizi
  • entrare in contatto con operatori esteri selezionati sul target aziendale di interesse.

Servizi

Ogni azienda, sulla base del profilo, settore/prodotto, obiettivo e strategia, verrà supportata con servizi personalizzati per essere accompagnata nell’accesso e/o consolidamento nel mercato selezionato. Il percorso prevede i seguenti servizi:

• Verifica di prefattibilità
  • Attività formative sul doing business nel mercato target attraverso webinar
  • Assessment, orientamento e preparazione dell’azienda attraverso colloqui con esperti
  • Ricerca partner mirata per ciascuna azienda
  • Missioni imprenditoriali “virtuali” con un'agenda personalizzata di appuntamenti b2b con potenziali buyer ed operatori del settore
  • Gli incontri b2b si svolgeranno in modalità virtuale tramite sistemi di web conference (meet, zoom, skype) e si terranno in lingua inglese (senza servizio di interpretariato);
  • Follow-up per circa 2 mesi dagli incontri b2b per gestire e supportare la delicata fase dello sviluppo dei contatti avviati.

Webinar in programma

I webinar sono organizzati da NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione.

ll progetto è gratuito in regime de minimis. La mancata partecipazione agli incontri fissati comporterà una penale di € 250,00 + IVA.

Le imprese interessate devono confermare l’adesione al progetto entro il 14 luglio 2021 inviando una PEC a outgoing@promositalia.camcom.it  con i seguenti documenti:

Le domande di ammissioni incomplete verranno rigettate.

Le aziende verranno ammesse previa verifica di prefattibilità sul profilo e in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Deadline per l’adesione: 14 luglio 2021. Per le aziende di Genova, Modena e Udine la deadline è stata prorogata al 30 luglio 2021

Sei interessato?

Compila il form online per essere contattato

Tel 02 8515 5219 - 5133 - 5297 / 059 208270
outgoing@promositalia.camcom.it

Progetto SEI -  La terza edizione: Export check up, formazione, informazione e supporto per l’export
Progetto SEI - La terza edizione: export check up, formazione, informazione e supporto per l’export 5 luglio 2021
Per le aziende italiane potenzialmente e occasionalmente esportatrici, il Progetto SEI - Sostegno all’Export offre attività di prima assistenza per supportare l’avvio o il consolidamento delle attività di export.
Doing Business in Russia
Doing Business in Russia 27 maggio 2021
NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizza un webinar per fornire alle aziende informazioni utili per vendere in Russia.
Doing Business in Canada
Doing Business in Canada 27 maggio 2021
NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizza un webinar per fornire alle aziende informazioni utili per vendere in Canada.
Doing Business in Giappone
Doing Business in Giappone 21 maggio 2021
Ufficio bandi
NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizza un webinar per fornire alle aziende informazioni utili per vendere in Giappone.
Strategie di comunicazione per B2B virtuali efficaci
Strategie di comunicazione per B2B virtuali efficaci 27 maggio 2021
NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizza un webinar per fornire alle aziende informazioni su come comunicare efficacemente durante gli incontri b2b online.