Progetto Outgoing: Percorsi di accompagnamento in mercati strategici

3 maggio 2021

Avvia o consolida la tua presenza in Canada, Giappone o Russia, grazie al progetto Outgoing. La partecipazione è gratuita. Potrai partecipare a webinar di approfondimento Paese, colloqui con esperti, incontri b2b con operatori esteri e ricevere supporto nelle fasi successive agli incontri.

Il progetto è riservato ad un numero limitato di aziende italiane esportatrici occasionali o abituali, regolarmente iscritte alle Camere di commercio aderenti al progetto Outgoing 2021: Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Udine, Ravenna.

Per partecipare è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Perché partecipare

Il progetto Outgoing 2021, giunto alla sua quarta edizione, costituisce un’opportunità per:

• esplorare uno dei tre mercati target (Canada, Giappone, Russia)
  • testare la ricettività del mercato in relazione ai propri prodotti o servizi
  • entrare in contatto con operatori esteri selezionati sul target aziendale di interesse.

Servizi

Ogni azienda, sulla base del profilo, settore/prodotto, obiettivo e strategia, verrà supportata con servizi personalizzati per essere accompagnata nell’accesso e/o consolidamento nel mercato selezionato. Il percorso prevede i seguenti servizi:

• Verifica di prefattibilità
  • Attività formative sul doing business nel mercato target attraverso webinar
  • Assessment, orientamento e preparazione dell’azienda attraverso colloqui con esperti
  • Ricerca partner mirata per ciascuna azienda
  • Missioni imprenditoriali “virtuali” con un'agenda personalizzata di appuntamenti b2b con potenziali buyer ed operatori del settore
  • Follow-up dopo gli incontri b2b per gestire e supportare la fase dello sviluppo dei contatti avviati.

Webinar in programma

• Doing Business in Russia
    7 luglio 2021 dalle 10.00 alle 12.00
  • Doing Business in Canada
    14 luglio 2021 dalle 10.00 alle 12.00
  • Doing Business in Giappone
    21 luglio 2021 dalle 10.00 alle 12.00
  • Strategie di comunicazione per B2B virtuali efficaci
    14 settembre 2021 dalle 10.00 alle 12.00
    Iscriviti online

I servizi erogati sono gratuiti; restano a carico delle aziende le spese per l’eventuale invio di campioni o di altro materiale che dovrà essere organizzato autonomamente e qualsiasi altro servizio non espressamente citato nell’avviso.

Nei prossimi giorni verrà pubblicato un avviso di manifestazione di interesse in cui saranno indicate le modalità di partecipazione e le scadenze.

Per aziende della provincia di Cosenza si segnala che il progetto riguarda esclusivamente il mercato canadese.

Sei interessato?

Compila il form online per essere contattato

Tel 02 8515 5219 - 5133 - 5297 / 059 208270
outgoing@promositalia.camcom.it