Progetto SEI - La terza edizione: export check up, formazione, informazione e supporto per l’export

5 luglio 2021

Per le aziende italiane potenzialmente e occasionalmente esportatrici, il Progetto SEI - Sostegno all’Export offre attività di prima assistenza per supportare l’avvio o il consolidamento delle attività di export.

L’obiettivo che si intende perseguire con il programma è duplice:

• favorire l’avvio sui mercati esteri delle aziende che oggi non esportano pur avendone qualità, organizzazione e (parte degli) strumenti;
  • rafforzare la presenza delle aziende che operano sui mercati esteri solo in maniera occasionale o limitata, contribuendo così all’incremento e al consolidamento delle relative quote di export.

A chi è rivolto

Il progetto si rivolge alle piccole e medie imprese italiane che intendono avviare o consolidare le attività di export.

Cosa ti offriamo

Per le aziende aderenti, il Programma SEI offre servizi di informazione, formazione e assistenza all’estero per promuovere e rafforzare l’export italiano.

• Profilazione sul sito www.sostegnoexport.it
  • Area riservata personale in cui rimanere sempre aggiornato sui progetti e le attività riservate alle aziende e avere aggiornamenti sui principali mercati esteri con una nuova mappa interattiva
  • Export check-up per identificare i bisogni e le necessità delle aziende
  • Orientamento ai mercati esteri per identificare il mercato a più alta potenzialità per il prodotto dell’azienda
  • Sviluppo di Piani Export per definire la strategia di ingresso nel mercato target
  • Percorsi e iniziative di accompagnamento all’estero (Progetto EUMatch, Progetto Outgoing, Progetto Ready2Expo
  • Percorsi formativi (Training on the Road, webinar, corsi di formazione, etc.)
  • Servizio di web-mentoring (Progetto Stay Export): consulenza gratuita di 90 minuti con un esperto di mercato delle Camere di Commercio italiano all’estero. Le iscrizioni per partecipare a Stay Export scadono il 30 Settembre 2021.

La partecipazione al progetto è gratuita, restano a carico delle imprese eventuali costi di trasferta.

Iscriviti online

Accedi a www.sostegnoexport.it clicca sul box “sei un’impresa interessata all’estero?” e inserisci la password: progettosei.

Qualora tu sia già registrato entra nella tua area riservata cliccando sul box sul sito www.sostegnoexport.it. Per accedere utilizza le credenziali ricevute via mail e personalizza la tua password. Se non hai ancora ricevuto le tue credenziali scrivici a info@sostegnoexport.it

Scadenze

Le iscrizioni per aderire al servizio di webmentoring scadono il 30 Settembre 2021 e saranno accolte secondo ordine di ricevimento della richiesta. Per manifestare l’interesse a partecipare, occorre registrarsi al sito www.sostegnoexport.it e accedere alla propria area riservata.

Le iscrizioni per il Progetto SEI nel suo complesso saranno accettate sino a Settembre 2022.

info@sostegnoexport.it

Per le aziende di Bergamo: promozione@bg.camcom.it

Per le aziende di Caserta: info@sostegnoexport.it

Per le aziende di Catanzaro: info@sostegnoexport.it

Per le aziende di Cosenza: info@sostegnoexport.it

Per le aziende di Genova: commercio.estero@ge.camcom.it

Per le aziende di Milano Monza Brianza Lodi: info@sostegnoexport.it

Per le aziende di Modena: maria.romeo@promositalia.camcom.it

Per le aziende di Pisa: laura.granata@pi.camcom.it; giuseppina.caltagirone@pi.camcom.it

Per le aziende di Pordenone-Udine: udine@promositalia.camcom.it

Per le aziende di Ravenna: ravenna@promositalia.camcom.it

Per le aziende di Salerno: info@sostegnoexport.it

Per le aziende dell’Umbria:  internazionalizzazione@umbria.camcom.it; promozione.tr@umbria.camcom.it

Eu Match: III edizione
Eu Match: III edizione - opportunità d’affari per l’agroalimentare 2 luglio 2021
Giunto alla sua III edizione, il Progetto EUMatch è realizzato da Promos Italia per favorire l'internazionalizzazione delle PMI italiane del settore agroalimentare, che potranno entrare in contatto diretto con operatori selezionati nei principali mercati europei.
Progetto Outgoing: Percorsi di accompagnamento in mercati strategici
Progetto Outgoing: Percorsi di accompagnamento in mercati strategici 3 maggio 2021
Avvia o consolida la tua presenza in Canada, Giappone o Russia, grazie al progetto Outgoing. La partecipazione è gratuita.
Ready2Expo: un’opportunità per le eccellenze italiane durante Expo Dubai
Ready2Expo: un’opportunità per le eccellenze italiane durante Expo Dubai 30 giugno 2021
Promos Italia offre alle aziende italiane la possibilità di partecipare a Expo Dubai per promuovere le eccellenze del nostro Paese e favorire occasioni business e di networking a livello internazionale.