IT  EN

Esegui ricerca

Progetto ShortB2B

Image
Redazione
Pubblicato il
25 maggio 2022
In
Iniziative

Giunto alla sua II edizione, il Progetto ShortB2B è realizzato da Promos Italia per favorire l'internazionalizzazione delle PMI italiane dei settori Meccanica, New Tech, Medicale, Arredo e Costruzioni, Moda, Cosmetica, che potranno entrare in contatto diretto con operatori selezionati nei seguenti mercati: Germania, Svizzera, Francia, EAU, Marocco e Svezia.

Il progetto Short B2B nasce come occasione per una prima presa di contatto con operatori esteri. 

Partecipando al progetto Short B2B le aziende potranno incontrare n. 2 operatori esteri qualificati, con l’obiettivo di presentare la propria produzione/attività e confrontarsi con potenziali partner commerciali attivi nei seguenti paesi: Germania, Svizzera, Francia, EAU, Marocco e Svezia.

Destinatari

Beneficiari del progetto sono le aziende attive nei seguenti settori: Meccanica, New Tech, Medicale, Arredo e Costruzioni, Moda, Cosmetica.

Servizi previsti 

  1. Formazione: incontro preparatorio ai B2B su come relazionarsi efficacemente con gli operatori esteri. 
  2. Matching con operatori europei attraverso un’agenda di B2B creata espressamente per le aziende aderenti.
    I B2B si terranno nei mesi di maggio, giugno e luglio 2022.

Partecipazione gratuita

La partecipazione è gratuita e riservata ad un numero limitato di imprese regolarmente iscritte alle Camere di commercio che hanno aderito al Progetto. Ciascuna CCIAA pone dei requisiti minimi di partecipazione che saranno comunicati alle aziende in base al territorio di appartenenza.  Invitiamo, pertanto, le aziende a contattarci per verificare se la propria CCIAA ha aderito e per ricevere informazioni circa i requisiti minimi di partecipazione posti dalla propria CCIAA.

Le aziende verranno selezionate sulla base del profilo e delle opportunità commerciali per i mercati esteri selezionati

Scadenza per aderire: 15 giugno 2022

Prerequisiti

Il progetto è destinato a un numero limitato di aziende italiane. Prerequisiti per la partecipazione sono:

  • Regolare iscrizione presso una della CCIAA che hanno aderito al Progetto
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità di un sito web già tradotto in inglese
  • Redazione di una presentazione dell’azienda e della sua offerta commerciale in inglese.
    Nota: la presentazione dovrà essere sintetica ed efficace nel messaggio; potrà essere accompagnata da allegati di appoggio o dal rinvio al sito-web aziendale   

Sei interessato?

Per informazioni

shortB2B@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Pordenone-Udine
Camera di Commercio Sondrio
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia