Webinar, 10 giugno 2020

Quick Fixes 2020: novità Iva nei rapporti intracomunitari

14 maggio 2020

In collaborazione con NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizziamo un corso via webinar per fornire alle aziende un aggiornamento sulle principali novità IVA nei rapporti intracomunitari. Appuntamento il 10 giugno dalle 9.30 alle 13.00.

Il corso vuole fornire un aggiornamento sulle importanti novità in materia di Iva nei rapporti internazionali e fornire utili strumenti operativi per rivedere le procedure interne aziendali di carattere amministrativo, fiscale e contrattuale. Durante il webinar sarà, inoltre, analizzato l'evolversi della prassi e della giurisprudenza interna e internazionale in materia di Iva nelle operazioni con l'estero.

• I nuovi obblighi relativi all’uso del codice identificativo IVA nelle operazioni intracomunitarie come disciplinati nella direttiva (UE) 2018/1910
  • Le nuove disposizioni in materia di prove per le cessioni intracomunitarie di beni di cui al regolamento (UE) 2018/1912
  • Le vendite a catena e le operazioni triangolari secondo la nuova disciplina IVA di cui alla direttiva (UE) 2018/1910
  • Le novità introdotte dalla direttiva (UE) 2018/1910 per il contratto di call-off stock e riflessi contrattuali per i depositi in Paesi comunitari ed extracomunitari

Come partecipare

L’ammissione è subordinata all’iscrizione online soprariportata entro il 5 giugno p.v. e al versamento della quota di partecipazione.
La quota di partecipazione è scontata del 15% e ammonta a € 85,00 + IVA (invece che € 100 + IVA) a partecipante se l'impresa è iscritta alla Camera di Commercio di Modena.

Per azienda/ente fuori dalla provincia di Modena la quota di partecipazione è di € 127,00 + IVA, (invece che € 150 + IVA)
La quota di partecipazione include il materiale didattico del docente.

La quota è da versare al momento della conferma del corso che avverrà entro 3 giorni lavorativi antecedenti alla data di svolgimento di ogni giornata formativa ed è subordinata al raggiungimento di un numero congruo di adesioni.

Iniziativa di Promos Italia e Camera di Commercio di Modena

Maria Romeo
tel. 059 208349
maria.romeo@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.