IT  EN

Esegui ricerca

Ready2Expo: un’opportunità per le eccellenze italiane durante Expo Dubai

Image
Redazione
Pubblicato il 24 gennaio 2022

Promos Italia offre alle aziende italiane la possibilità di partecipare a Expo Dubai per promuovere le eccellenze del nostro Paese e favorire occasioni business e di networking a livello internazionale.

L'esposizione universale Expo Dubai è stata avviata a Dubai il 1° ottobre 2021 e fino al 31 marzo 2022 rappresenta una vetrina privilegiata in cui i Paesi partecipanti presenteranno al mondo il meglio delle loro idee, progetti, modelli esemplari e innovativi sui temi "Connecting Minds, Connecting the Future".

Per questa ragione, Promos Italia ha realizzato il Progetto Ready2Expo, un programma articolato che coinvolge le aziende italiane delle filiere affini ai temi di Expo Dubai per promuoverne le eccellenze e favorire occasione commerciali e di networking a livello internazionale nel contesto di Expo Dubai.

Destinatari

I destinatari delle attività progettuali sono le aziende italiane regolarmente iscritte alle Camere di commercio che hanno aderito al progetto (Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Ravenna, Udine). Alcuni percorsi sono stati rivolti anche ad aziende di altri territori italiani (es. Salerno, Cosenza, ecc.).

Le adesioni delle aziende saranno raccolte secondo le modalità e i termini previsti da ciascun Avviso di selezione.

Avvisi di selezione aperti

Settori target e attività

I servizi proposti alle aziende partecipanti sono vari e strutturati in percorsi rivolti prevalentemente ai seguenti comparti merceologici: 

Attività in programma

  •  

    NAUTICA

    Dubai, 8-13 marzo 2022

    Missione imprenditoriale con incontri d’affari e partecipazione alla fiera Dubai International Boat Show 2022 

    Avviso di selezione aperto

    Scadenza adesioni: 28/01/22

    Scopri di più

     

  •  

    ENERGY

    Dubai, 7-9 marzo 2022

    Missione imprenditoriale con incontri d’affari in occasione della fiera Middle East Energy 2022 

    Avviso di selezione aperto

    Scadenza adesioni: 28/01/22

    Scopri di più

     

  • FOOD & BEVERAGE

    Novembre 2021 – Maggio 2022

    ItalianFoodDays@ExpoDubai
    Esposizione temporanea di 1 mese di prodotti alimentari italiani in rinomati gourmet food store a Dubai e Abu Dhabi con la possibilità di vendita diretta al pubblico

    Scopri di più
     

  • MULTISETTORIALE

    Dubai, marzo 2022

    Missione imprenditoriale
    con incontri d’affari
    personalizzati presso
    le sedi aziendali
    di operatori
    degli Emirati Arabi Uniti

    Avviso di selezione aperto

    Scadenza adesioni: 25/02/2022

    Scopri di più

     

Attività realizzate

  • ARREDO & DESIGN 

    Dubai, 5-10 novembre 2021

    Missione imprenditoriale con incontri d’affari e partecipazione alla fiera Downtown Design

    Scopri di più

    Dubai, 2-6 novembre 2021

    Missione imprenditoriale riservata alle aziende della regione Lombardia e partecipazione al ItalianDesignDays@
    ExpoDubai (esposizione temporanea di prodotti di arredo e design presso uno showroom di Dubai)

    Scopri di più

  • FOOD & BEVERAGE

    Dubai, 5-10 novembre 2021

    Missione imprenditoriale con incontri d’affari e partecipazione alla fiera The Speciality Food Festival 

    Scopri di più

  • GREEN ECONOMY E TECNOLOGIE AMBIENTALI

    Dubai, 3-8 ottobre 2021

    Missione imprenditoriale con incontri d’affari e partecipazione alla fiera Wetex&Dubai Solar Show

    Scopri di più

  • MULTISETTORIALE

    Dubai, 2-6 novembre 2021

    Missione imprenditoriale riservata alle aziende della regione Lombardia con organizzazione di incontri d’affari con operatori degli EAU.

    Scopri di più

Per partecipare alle iniziative è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Time line

Le attività di progetto sono iniziate nel mese di Luglio 2021 e termineranno a Maggio 2022.

    Sei interessato?

    Per informazioni

    ready2expo@promositalia.camcom.it 

    Ready2Expo Dubai per il settore nautica: incontri d’affari a Dubai e partecipazione a Dubai International Boat Show 2022
    Ready2Expo Dubai per il settore nautica: incontri d’affari a Dubai e partecipazione a Dubai International Boat Show 2022 19 gennaio 2022
    Redazione
    Grazie al progetto Ready2Expo Dubai, le imprese della filiera della nautica hanno l’opportunità di partecipare alla fiera Dubai International ...
    Ready2Expo Dubai per il settore energy: incontri d’affari a Dubai in concomitanza della fiera Middle East Energy 2022
    Ready2Expo Dubai per il settore energy: incontri d’affari a Dubai in concomitanza della fiera Middle East Energy 2022 19 gennaio 2022
    Redazione
    Grazie al progetto Ready2Expo Dubai, le imprese della filiera dell’energia, hanno l’opportunità di ricevere un servizio di organizzazione ...
    Ready2Expo: Missione imprenditoriale a Dubai
    Ready2Expo: Missione imprenditoriale a Dubai 8 febbraio 2022
    Redazione
    Promos Italia, nell'ambito del progetto Ready2Expo, organizza una missione imprenditoriale a Dubai nel corso della quale le aziende partecipanti potranno effettuare incontri d'affari con selezionati operatori degli EAU.
    Progetto SEI -  La terza edizione: Export check up, formazione, informazione e supporto per l’export
    Progetto SEI - La terza edizione: export check up, formazione, informazione e supporto per l’export 7 marzo 2022
    Redazione
    Per le aziende italiane potenzialmente e occasionalmente esportatrici, il Progetto SEI - Sostegno all’Export offre attività di prima assistenza per supportare l’avvio o il consolidamento delle attività di export.
    Ready2 Expo: scopri l'offerta per il settore sostenibilità ambientale e green economy
    Ready2 Expo: scopri l'offerta per il settore sostenibilità ambientale e green economy 30 giugno 2021
    Redazione
    Promos Italia offre alle aziende italiane del settore sostenibilità ambientale e green economy la possibilità di partecipare a Expo Dubai per promuovere le eccellenze del nostro Paese e favorire occasioni business e di networking a livello internazionale.
    Ready2 Expo: scopri l'offerta per il settore Food And Beverage
    Ready2 Expo: scopri l'offerta per il settore Food & Beverage 30 giugno 2021
    Redazione
    Promos Italia offre alle aziende italiane del settore Food & Beverage la possibilità di partecipare a Expo Dubai per promuovere le eccellenze del nostro Paese e favorire occasioni business e di networking a livello internazionale.
    Ready2 Expo: scopri l'offerta per il settore Arredo & Design
    Ready2 Expo: scopri l'offerta per il settore Arredo & Design 30 giugno 2021
    Redazione
    Promos Italia offre alle aziende italiane del settore Arredo & Design la possibilità di partecipare a Expo Dubai per promuovere le eccellenze del nostro Paese e favorire occasioni business e di networking a livello internazionale.
    Ready2 Expo: Missione imprenditoriale a Dubai per le aziende lombarde
    Ready2 Expo: Missione imprenditoriale a Dubai per le aziende lombarde 30 giugno 2021
    Redazione
    Promos Italia, nell'ambito del progetto Ready2Expo, organizza una missione imprenditoriale a Dubai dal 2 al 6 novembre 2021 per aziende lombarde.

    Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Ferrara Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone - Udine, Salerno, Toscana Nord Ovest, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

    Camera di Commercio di Bergamo
    Camera di Commercio di Caserta
    Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia
    Camera di Commercio Cosenza
    Camera di Commercio di Genova
    Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
    Camera di Commercio Modena
    Camera di Commercio dell'Umbria
    Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
    Camera di Commercio Ferrara Ravenna
    Camera di Commercio Salerno
    Camera di Commercio Pordenone-Udine
    Camera di Commercio Sondrio
    Unioncamere
    Unioncamere Emilia Romagna
    Unioncamere Lombardia