Webinar, 14 giugno 2021

Repubblica Ceca, polo industriale del Centro Europa: scenari e opportunità per l'export delle PMI italiane

26 aprile 2021

Partecipa al webinar in programma il prossimo 14 giugno dalle 15.00 alle 17.00 per scoprire le opportunità di business in Repubblica Ceca.

Il webinar è riservato alle aziende afferenti alle camere e unioni camerali socie di Promos Italia.

Con un PIL cresciuto di oltre il 35% negli ultimi 15 anni, la Repubblica Ceca vanta una solida tradizione industriale, rafforzata negli ultimi venti anni da forti investimenti nel settore automotive, che ne hanno fatto uno dei poli europei per il comparto.

Il webinar intende mettere in luce le opportunità di medio-lungo periodo per l'export delle PMI. L’Italia è il quinto partner assoluto della Repubblica Ceca, con un export annuale di 6,5 miliardi di euro, di cui oltre la metà realizzato in prodotti e beni industriali.

Simona De Musso, Promos Italia

• Saluti e apertura lavori

Matteo Mariani, Segretario Generale Camera di Commercio e Industria Italo-Ceca.
Linda Valesova, Business support manager Camera di Commercio e Industria Italo-Ceca
Fabio Giacobbi,  Direttore della filiale ceca di Camozzi

• Inquadramento Paese
  • Quadro macroeconomico e trend di lungo periodo
  • Insediamenti italiani
  • Commercio estero e interscambio con l’Italia
  • Focus industria meccanica e filiera automotive

• Q&A e chiusura dei lavori

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

Export 45 | E-Commerce e digitalizzazione in Repubblica Ceca: nuovi scenari per la GDO e l'export delle PMI 20 luglio 2021
Il 1° dicembre 2021 dalle 16.30 alle 17.15 appuntamento con un webinar nell'ambito del ciclo l'Export in 45 minuti.