Servizio di valutazione del posizionamento online

25 ottobre 2022

Promos Italia intende fornire alle imprese della provincia di Udine un chiaro quadro del proprio posizionamento on line al fine di individuare i punti di debolezza e definire una strategia di miglioramento.

Il digitale ormai fa parte della nostra vita e i numeri lo confermano, negli ultimi anni c’è stato un incremento del 700% di persone che utilizzano internet abitualmente nell’arco della giornata, con un ammontare medio di oltre 30 ore di navigazione al mese per persona. Essere presenti online vuol dire essere visibili a tutte quelle persone che in determinato momento, navigando su internet, stanno cercando un’attività ed un’impresa, e quindi i propri prodotti/servizi.

Accedendo al sito, alla pagina Facebook o sul profilo aziendale Google, il pubblico è in grado di scoprire l’esistenza di un’impresa, di informarsi su tutta la sua attività.

Il servizio

Ricordando che la presenza online ha quattro macro obiettivi per le imprese, quali essere presente, apparire, comunicare e vendere, il servizio personalizzato - offerto gratuitamente - fornirà un'analisi completa sia della presenza online dell’azienda (es Sito, seo, …), sia dei canali social aziendali (es. Facebook, Instagram, LinkedIn, Tik Tok, Twitter) al fine di fornire suggerimenti per rendere più incisiva la propria esposizione digitale. Un report facilmente fruibile perché chiaro nei contenuti e nelle azioni da implementare, come potrebbero essere:

• Sito Internet: come migliorarne le prestazioni, il posizionamento SEO, i risultati nella SERP,  le keyword di ricerca ed il valore dei backlinks.
  • Facebook: aggiungere una call-to-action al menu, strutturare un calendario promozionale, sviluppare contenuti coinvolgenti
  • Instagram: come utilizzare un’efficace strategia di comunicazione considerando che il tipo di canale punta principalmente sull’immagine;
  • LinkedIn: consigli pratici su dimensione immagine, gestione lingue, contenuti, per far sì che il tone of voice sia in linea con la mission e vision aziendali, gestione hashtag, gestione gruppi in primo piano.

Vantaggi per le aziende:

• Prendere consapevolezza dei propri strumenti ed indagare come migliorare la presenza nel campo dell’export e del digitale
  • Risparmiare tempo e denaro evitando errori
  • Definire una strategia personalizzata di Digital Export con maggiore sicurezza potendola costantemente migliorare grazie all’affiancamento di Promos Italia e dei suoi esperti
  • La possibilità di confrontarsi con esperti che applicano giornalmente gli strumenti digitali in diversi contesti

A chi si rivolge

Il servizio è dedicato alle imprese della già Provincia di Udine e regolarmente iscritte alla Camera di Commercio.

Termini di adesione

Adesioni entro il 4 novembre tramite sottoscrizione

1. Manifestazione di interesse
  2. Scheda di adesioneinformativa privacy da inoltrare a promositaliascrl@legalmail.it con oggetto “ Udine – Valutazione posizionamento social”

Servizio gratuito fino a esaurimento posti.

Promos Italia
udine@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Toscana Nord Ovest, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine