Esegui ricerca

Settore food: vendi in Germania, Regno Unito e Francia con Amazon

Settore food: vendi in Germania, Regno Unito e Francia con Amazon
Redazione
Pubblicato il
17 giugno 2020
In
Iniziative

Sei un'azienda del settore food?  Non perdere l'opportunità di promuovere e vendere i tuoi prodotti sul marketplace Amazon in Francia (amazon.fr), Regno Unito (amazon.uk) e Germania (amazon.de).

Destinatari

Aziende delle province di Modena, Ravenna, Udine, Genova e Salerno produttrici di:

  • Pasta, riso, sughi (di carne, di pesce, di verdure), condimenti, salse tartufate, funghi porcini secchi e zafferano e spezie
  • Aceto balsamico, olio extra vergine di oliva ed oli aromatizzati
  • Prodotti da forno, caffè e dolci  (biscotti, panettoni), ecc.
  • Salumi sottovuoto (non affettati)

I prodotti devono poter essere conservati a temperatura ambiente (max 18 gradi), presentare un’etichetta a norma UE in, con ingredienti e data di scadenza in inglese/francese/tedesco, luogo di produzione e devono essere dotati di codice EAN, accompagnati dall’immagine e dalla descrizione del prodotto e degli ingredienti inglese/francese/tedesco (massimo 10 righe) . 

Sono esclusi i prodotti freschi, surgelati ed alcolici. Si richiede una shelf life del prodotto di almeno 120 giorni.

Il servizio 

  • Incontro con l’azienda per definizione delle referenze di vendita (max 2 per azienda) e del pricing prodotto
  • I prodotti selezionati verranno posizionati  (per il tramite di una società di trading partner) su Amazon UK, Amazon FR, Amazon DE e inviati alla logistica di Amazon per la vendita (completandoli di etichettatura e  imballaggio antishock)
  • Invio della descrizione dei prodotti nelle varie lingue (Inglese, Francese e Tedesco), immagini, e n. EAN
  • L’azienda dovrà spedire 12 prodotti (per ogni referenza selezionata) al magazzino italiano  (prodotti inviati come omaggio, costo di spedizione a carico del cliente)
  • Verrà  realizzata una promozione dei prodotti attraverso campagne pubblicitarie online della durata di 3 mesi
  • Verrà gestita l’interazione via web con i clienti ed effettuata l’analisi dei dati di vendita
  • Verrà inviato all’azienda mensilmente il report delle vendite realizzate, visualizzazione del prodotto ecc.;
  • Una volta superata la fase di test, l’azienda potrà decidere se proseguire il rapporto con la società di trading o gestire direttamente la propria presenza sul marketplace.

La proposta è relativa ad una fase di test della durata di 6 mesi durante la quale le imprese potranno verificare la risposta del mercato verso i propri prodotti ed analizzare I trend di vendita.

Sei interessato?

Compila il form online per essere contattato

Per informazioni

Per aziende di Modena

Barbara Bisi
Tel 059 208269
barbara.bisi@promositalia.camcom.it
​​​​​​​modena@promositalia.camcom.it

Per aziende di Ravenna

Pina Macrì
Tel. 0544 481414 
pina.macri@promositalia.camcom.it
ravenna@promositalia.camcom.it

Per aziende di Salerno

info@promositalia.camcom.it

Per aziende di Udine

udine@promositalia.camcom.it


 

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Catanzaro, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere,  Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Bergamo
Camera di Commercio Caserta
Camera di Commercio Catanzaro
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio Perugia
Camera di Commercio Pisa
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Udine
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler