Webinar, 22 febbraio 2022

Sicurezza dei sistemi informatici e della privacy a livello internazionale

21 gennaio 2022

Quarto appuntamento del ciclo “Sicurezza ed efficienza dell’impresa nel mondo post Covid” organizzato da NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, in collaborazione con Finest SPA. Il webinar si terrà il 22 febbraio 2022 dalle 14.00 alle 17.00 e ha l'obiettivo di sensibilizzare i partecipanti sui temi della sicurezza informatica, con particolare attenzione agli attacchi del cybercrime ed alla protezione dei propri dati e dei propri account.

Il ciclo formativo “Sicurezza ed efficienza dell’impresa nel mondo post Covid” si rivolge alle realtà produttive locali con vocazione internazionale, nell’ambito del Progetto “Sistema Nordest per l’internazionalizzazione”, nato dalla volontà della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e della Regione del Veneto di attivare azioni comuni per favorire la crescita e lo sviluppo delle aziende sui mercati esteri.

Il Corso si rivolge alle imprese aventi sede legale e/o operativa nella Regione Friuli Venezia Giulia e del Veneto.

Nessuno oggi può prescindere dal considerare la Cyber Security come elemento strategico per la difesa dei dati della propria azienda o del proprio studio professionale. Perché se un’azienda perde i propri dati non è più nulla. L’evoluzione del cybercrime ha sostituito l’hacker con vere e proprie organizzazioni criminali dotate di grandi mezzi ed in grado di portare attacchi a chiunque.

Docente NIBI: Marco Tupponi, Giorgio Sbaraglia

• Come si è evoluto il Cybercrime negli ultimi anni e i danni procurati alle aziende
  • Le principali tecniche di Cyberattacco
  • Il fattore umano: il Social Engineering
  • Le misure di cybersicurezza da adottare in azienda
  • Big data e GDPR alla luce della normativa comunitaria e statunitense

Per partecipare le aziende potranno iscriversi online al webinar  entro il giorno precedente. E' possibile iscriversi a più moduli formativi.

Incontri individuali

I partecipanti possono richiedere un incontro individuale di circa 15 minuti col docente, che sarà realizzato al termine di ogni webinar, su Google Meet. Per richiedere l’appuntamento, inviare la propria richiesta, via mail a: segreteriasprint@finest.it che conterrà: Nome e Cognome della persona, indirizzo mail che sarà utilizzato per organizzare l’incontro on line, recapito telefonico personale e descrizione dettagliata del quesito per il docente.
Il servizio è offerto fino a un max di 5 aziende, in base all’ordine cronologico di arrivo dei quesiti.
Finest spa confermerà l'appuntamento.

Luisa Corbelletto
Tel 0434 229827
segreteriasprint@finest.it

Fiscalità internazionale: aspetti operativi in tema di imposte dirette ed IVA, adempimenti, rischi e reati tributari e attività di contrasto 21 gennaio 2022
NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, in collaborazione con Finest SPA, organizza un ciclo di webinar sul tema Sicurezza ed efficienza dell’impresa nel mondo post Covid.
La compliance doganale e la responsabilità amministrativa dell’impresa nell’era dell’intelligenza artificiale 21 gennaio 2022
Secondo appuntamento del ciclo “Sicurezza ed efficienza dell’impresa nel mondo post Covid” organizzato da NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, in collaborazione con Finest SPA.
Trasferte di personale in Europa e adempimenti per le imprese: nuova Direttiva Europea 957/2018 21 gennaio 2022
Terzo appuntamento del ciclo “Sicurezza ed efficienza dell’impresa nel mondo post Covid” organizzato da NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, in collaborazione con Finest SPA.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine