Webinar, 9 ottobre 2020

Singapore, HUB regionale per il manifatturiero avanzato

Singapore, HUB Regionale per il manifatturiero avanzato
23 settembre 2020

Appuntamento il 9 ottobre dalle 10.00 alle 12.00 per scoprire le opportunità di business a Singapore, con particolare riferimento allo sviluppo dell'Industrai 4.0 in loco.

Singapore, grazie a un’economia consolidata e a una forte propensione verso le attività di ricerca e sviluppo ha attratto negli anni diversi settori industriali quali: aerospazio, elettronica, tecnologie medicali e industria creativa. Il webinar, oltre a fornire un panorama del mercato farà un focus su questi settori che sono, tra l’altro, raggruppati su alcuni parchi industriali distribuiti sull’Isola. All’interno del comparto industriale spicca inoltre il settore biomedicale e farmaceutico, cresciuto in particolar modo durante i mesi della crisi Covid-19.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una drastica trasformazione del settore tecnologico, della globalizzazione e della crescita dell’Asia. In risposta a questi importanti cambiamenti, Singapore si è fortemente impegnata sullo sviluppo dell’Industria 4.0 e punta a diventare un HUB a livello internazionale anche in questo settore.
Aziende come Shell, Micron, e Merck hanno scelto Singapore come HUB strategico del settore manifatturiero. Attualmente Singapore è il quarto esportatore di prodotti high tech, il Paese produce cinque dei dieci prodotti più avanzati in campo farmaceutico, ed è il 5° Paese al mondo per la raffinazione petrolifera.

Simona De Musso, Promos Italia

• Saluto di apertura

Giacomo Marabiso | Managing Director ICCS
Mr. Guanyou Chen | Regional Director Europe EDB Singapore

• Presentazione del “Singapore Economic Development Board” (EDB)
  • Industria 4.0 a Singapore
  • Panoramica del mercato e incentivi per le imprese
  • Opportunità per le aziende italiane
  • Case study

• Q&A e conclusione lavori

Hai bisogno di consigli per lo sviluppo digitale della tua azienda?

Scopri il servizio gratuito DigIT Expert per aziende della provincia di Caserta, Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Pordenone-Udine e Ravenna.

Iscriviti a DigIT expert e fissa un appuntamento gratuito con un nostro esperto.

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.