Sito web e digital marketing

27 aprile 2020

La presenza in internet di un’azienda non è più una scelta, ma una necessità. Ogni azienda deve saper attirare gli utenti sul proprio sito, rispondere con qualità a ciò che cercano, farli andar via soddisfatti tanto da tornare di nuovo.
E’ necessario quindi strutturare un'attenta strategia di digital marketing e coinvolgere i contenuti SEO, così da ottimizzare la propria visibilità sui motori di ricerca più utilizzati dagli utenti finali. Scopri il servizio di Promos Italia, in collaborazione con Google, nell'ambito del progetto Clab per le aziende delle province di Como, Lecco, Milano, Monza Brianza, Lodi del settore sistema casa-arredo-tessile.

Perchè aderire

Il Servizio, finanziato nell’ambito del Progetto Clab dedicato alle piccole e medie imprese del Macro Settore Sistema Casa-Arredo-Tessile, offre la possibilità di:

• Costruire un sito web professionale ed ottimizzato per un’efficace presenza online
  • Sviluppare un’attività di marketing digitale su specifici mercati attraverso campagne Google Ads sul motore di ricerca Google
  • Implementare campagne Google Shopping focalizzate su specifici mercati di esportazioni e concentrate in periodi temporali di tuo interesse.

Il servizio

Siti web

Sulla base delle esigenze della tua azienda, si propongono due differenti tipologie di siti internet costruiti utilizzando il CMS Wordpress:

Versione PRO

• Minima personalizzazione di template grafici Wordpress
  • Multilingue (2 o più lingue)
  • Responsive per dispositivi mobile
  • Google Analytics
  • Plugin per la gestione dell’attività SEO

Versione PREMIUM

• Creazione di un nuovo template grafico Wordpress
  • Multilingue (2 o più lingue)
  • Responsive per dispositivi mobile
  • Google Analytics
  • Plugin per la gestione dell’attività SEO

Campagne Adwords

Si propone la realizzazione di specifiche campagne Google Ads, il programma pubblicitario di Google che offre la possibilità al cliente di pubblicare annunci targettizzati sulla propria utenza di interesse sul principale motore di ricerca globale. Si tratta di un’attività che garantisce la massima performance, funzionando a pay per clic, ossia facendo pagare all’inserzionista solo gli effettivi clic verso il sito. Le campagne proposte possono variare per durata (minimo 3 mesi) e per paese di destinazione, permettendo all’azienda di realizzare delle attività mirate solo nei mercati di loro specifico interesse commerciale.

Google shopping

Si propone la creazione di “Campagne Shopping” (cosiddetti “Annunci con schede di prodotto”). Queste campagne permettono alle aziende che vendono prodotti attraverso e-commerce di mostrarli con titolo, foto, prezzo, nome dello store e altro, in risalto all’interno del motore di ricerca. Questa visibilità diretta sul prodotto permette di ottenere visite molto qualificate al proprio e-commerce, pagando sempre gli effettivi clic il sito. Le campagne Shopping proposte da Promos, così come le precedenti, possono variare per durata (minimo 9 mesi) e per paese di destinazione.

Per le prime 20 aziende afferenti alle Camere di Commercio di Como-Lecco,  Milano, Monza Brianza Lodi è previsto uno sconto del 15% sui costi dei servizi.

Per le aziende di altre Camere di Commercio vengono predisposti preventivi ad hoc.

Sei interessato?

Cristina Meloni
cristina.meloni@promositalia.camcom.it

Roberto Pellizzoni

roberto.pellizzoni@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler