Esegui ricerca

Webinar, 27 aprile 2020

Smart working e team di progetto: un modello aziendale innovativo

Smart working e team di progetto: un modello aziendale innovativo
Redazione
Pubblicato il
8 aprile 2020
In
Iniziative

In collaborazione con Unioncamere Lombardia e Roncucci&Partners, organizziamo un webinar per sensibilizzare le aziende sulle opportunità fornite dallo smart working, anche in un momento di crisi come questo, e sull'utilizzo di nuove tecnologie in modo efficace. Il webinar si terrà il 27 aprile dalle 15.00 alle 17.00.

Perchè partecipare

Il webinar si pone l'obiettivo di spiegare all'azienda come possa impiegare le nuove tecnologie in modo efficace e consapevole, mantenendo sempre un giusto equilibrio fra flessibilità ed efficienza. Le nuove forme di lavoro stravolgono i paradigmi aziendali tradizionali e offrono nuovi strumenti per promuovere un migliore rapporto fra costo e qualità del lavoro, introducendo il concetto di flessibilità e di autonomia a fronte di una maggiore responsabilizzazione dei dipendenti rispetto ai risultati da raggiungere. 

L’organizzazione "smart" del lavoro si fonda su un sistema meritocratico e ciò richiede, da parte dell’azienda, un cambiamento culturale, prima ancora che organizzativo e tecnologico. Una modalità nuova e agile di concepire il lavoro, che permette di risparmiare sui costi di struttura, ottimizzando i tempi e rendendo il sistema più efficiente.

Programma

Ore 15.00

Promos Italia

  • Saluto di apertura di Promos Italia

Ore 15.10

Stella Occhialini, Roncucci&Partners

  • Smart Working: cos'è e come funziona
  • L’impatto della crisi: la gestione del lavoro, tra novità e impreparazione
  • Analisi del sistema organizzativo aziendale: funzioni, Ruoli, Mansioni, Responsabilità
  • Technology BYOD (bring – your – own - device): l'accesso ai dati aziendali sempre e ovunque 
  • Smart people: gestire il lavoro da remoto, tra personalizzazione del tempo e nuova efficienza operativa
  • Meritocrazia, fiducia reciproca e flessibilità: il cambiamento in azienda è prima di tutto culturale 
  • Ascolto, gestione e controllo: come migliorare la comunicazione interna, il monitoraggio dei risultati e i flussi di coordinamento interni
  • L'importanza di lavorare in team
  • Best practices e casi di successo

Ore 17.00

  • Conclusione lavori

Per informazioni

retepromos@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Catanzaro, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere,  Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Bergamo
Camera di Commercio Catanzaro
Camera di Commercio Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Perugia
Camera di Commercio Pisa
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Udine
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler