Social Commerce: preparati a vendere online attraverso i social network

23 marzo 2021

Per aziende del settore b2c offriamo un servizio di assistenza per prepararsi a cogliere le opportunità offerte dai Social Network per vendere direttamente i propri prodotti online. Scopri gli step del servizio: check up, assessment, assistenza nell'integrazione dei cataloghi nei principali social.

Il servizio è dedicato alle MPMI operanti in settori B2C (Business to Consumer) delle province di Ravenna e Udine, ad eccezione delle società produttrici o distributrici di vini, alcolici, prodotti farmaceutici e ad essi assimilabili.

Facebook, Instagram, Pinterest, sono solo alcuni tra le piattaforme social in cui gli utenti di tutto il mondo passano il proprio tempo alla ricerca di intrattenimento, notizie, filmati, e da qualche anno, anche di prodotti.
Le vendite online stanno diventando sempre più rilevanti all’interno delle strategie commerciale delle aziende, che devono quindi cercare di fornire alla propria clientela un'esperienza di acquisto che sia nel contempo rapida, inclusiva, esperienziale e personalizzata.
Posizionare la propria offerta all’interno dei social media permette di raggiungere una clientela potenziale estremamente ampia, mettendo le aziende di fronte a enormi opportunità, ma anche a gradi sfide e cambiamenti.
Conoscere come muoversi in un modo in continua evoluzione e tanto sfidante come il Social Commerce, è il primo passo per poter avere successo.

Gli step del servizio

Fase1 - Check up ed assessment

Call con l’azienda per verificare la sua presenza digitale, l’utilizzo dei social e condivisione di un piano di attività

Fase 2- Piano operativo di preparazione al social commerce

A seconda della maturità dell’azienda e del suo posizionamento digitale, il percorso seguirà una delle due direttive:

• Assistenza per integrare il catalogo prodotti su Facebook/Instagram, supporto per la gestione del canale social
  • Assistenza per creare una presenza su Facebook/Instagram e supporto all’uso della pagina aziendale al fine di acquisire contatti ed essere pronti per quando Facebook rilascerà il servizio Facebook Commerce anche in Italia. Presentazione delle soluzioni adottabili per la creazione di uno shop online su Fb/Instagram.

Come aderire

Per aziende di Ravenna

Le iscrizioni per aziende della provincia di Ravenna sono chiuse.

Per aziende di Udine

Compila il form online per comunicarci il tuo interesse entro il 10 settembre 2021 e verrai ricontattato.

Per aziende di Ravenna

Pina Macrì