Social commerce: scopri come vendere online con i social network

1 luglio 2020

Per aziende del settore b2c offriamo un servizio di assistenza per scoprire le opportunità che i social offrono in ambito business e per posizionare i propri prodotti sui social network. Scopri gli step del servizio: check up, assessment, assistenza nell'integrazione dei cataloghi nei principali social.

Perchè aderire

Facebook, Instagram, Pinterest, sono solo alcuni tra le piattaforme social in cui gli utenti di tutto il mondo passano il proprio tempo alla ricerca di intrattenimento, notizie, filmati, e da qualche anno, anche di prodotti.
Le vendite online stanno diventando sempre più rilevanti all’interno delle strategie commerciale delle aziende, che devono quindi cercare di fornire alla propria clientela un'esperienza di acquisto che sia nel contempo rapida, inclusiva, esperienziale e personalizzata.

Posizionare la propria offerta all’interno dei social media permette di raggiungere una clientela potenziale estremamente ampia, mettendo le aziende di fronte a enormi opportunità, ma anche a gradi sfide e cambiamenti.
Conoscere come muoversi in un modo in continua evoluzione e tanto sfidante come il social commerce, è il primo passo per poter avere successo.

Il servizio è dedicato alle MPMI operanti in settori B2C delle province di Milano, Monza Brianza e Lodi, Modena, Ravenna, Udine, Genova.

Il servizio

Fase 1 - Check up ed assessment

• Call con l’azienda per verificare la sua presenza digitale, l’utilizzo dei social e condivisione di un piano di attività

Fase 2 - Piano operativo di preparazione al social commerce

A seconda della maturità dell’azienda e del suo posizionamento digitale, il percorso seguirà una delle due direttive:

• Assistenza per integrare il catalogo prodotti su Facebook/Instagram, formazione e/o supporto per la gestione del canale social
  • Assistenza per creare una presenza su Facebook/Instagram e formazione all’uso della pagina aziendale al fine di acquisire contatti ed essere pronti per quando Facebook rilascerà il servizio Facebook Commerce anche in Italia. Presentazione delle soluzioni adottabili per la creazione di uno shop online su Fb/Instagram.

Sei interessato?

Termine di adesione

Le aziende potranno inviare i documenti necessari per l’adesione al progetto entro e non oltre il 30 ottobre 2020

Per aziende di Genova

Cristina Iraci
Tel 010 23591
cristina.iraci@promositalia.camcom.it

Per aziende di Milano, Monza Brianza, Lodi

Silvia Lambertini
Tel 02 8515 5311
silvia.lambertini@promositalia.camcom.it

Roberto Pellizzoni
Tel 02 8515 5156
roberto.pellizzoni@promositalia.camcom.it

Per aziende di Modena

Barbara Bisi
Tel 059 208269
barbara.bisi@promositalia.camcom.it

Per aziende di Ravenna

Pina Macrì
Tel  0544 481414
pina.macri@promositalia.camcom.it

Per aziende di Udine

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.