Social Commerce servizi

23 giugno 2021

Per aziende delle province di Ravenna e di Udine, attive nei servizi ricettivi, ricreativi, culturali e per la gestione del tempo libero, offriamo un servizio di supporto all'utilizzo e all'ottimizzazione dei canali social in ottica internazionale.

Il servizio si rivolge alle imprese regolarmente iscritte alle CCIAA di Ravenna e Pordenone-Udine che operano nei servizi ricettivi, ricreativi, culturali e per la gestione del tempo libero, in ottica internazionale, settori in cui la comunicazione e l'interazione con il cliente finale attraverso i canali social sono diventati fattori in grado di migliorare i risultati economici delle attività.

Avere delle pagine Facebook ed Instagram impostate correttamente, in grado di comunicare i corretti valori aziendali e di proporre le più adeguate forme di interazione con la propria clientela, può aiutare le imprese a promuovere meglio la propria proposta commerciale.

L'attività proposta dalle Camere di Commercio di Ravenna e di Pordenone-Udine attraverso Promos Italia permette alle imprese partecipanti di ottimizzare le pagine dei propri canali social, migliorandone l'immagine grafica e le impostazioni di base.

Dopo aver verificato gli obiettivi aziendali nel corso di una call di approfondimento, Promos Italia provvederà a ottimizzare le pagine Facebook o Instagram (o in alternativa di un altro canale Social presidiato dall'azienda), intervenendo laddove necessario sulla grafica, sulle informazioni, sulle descrizioni inserite e sulle impostazioni generali.

Per aziende di Ravenna

Le aziende potranno manifestare il proprio interesse a partecipare al progetto compilando il form online al seguente link per ricevere il questionario di pre-fattibilità entro il 29 luglio 2021.

Grazie al finanziamento della Camera di Commercio di Ravenna, la partecipazione al progetto Social Commerce Servizi è gratuita, in regime "de minimis" per un numero di 8 imprese del territorio provinciale di Ravenna.

Le aziende dovranno confermare l'adesione al progetto con l'invio della Richiesta di ammissione e l'informativa sulla privacy. L'informativa sulla privacy è solo da firmare mentre la Richiesta di ammissione è da compilare e firmare. Entrambi i documenti vanno inviati (scannerizzati) alla mail promositaliascrl@legalmail.it e in copia conoscenza a ravenna@promositalia.camcom.it entro giovedì 29 luglio.

L'elenco delle imprese ammissibili sarà compilato considerando l'ordine di ricezione delle manifestazioni di interesse e della richiesta di ammissione.

Per aziende di Udine

Le aziende potranno manifestare il proprio interesse a partecipare al progetto compilando il form online al seguente link entro il 10 settembre 2021.

Grazie al finanziamento della Camera di Commercio di Pordenone-Udine, la partecipazione al progetto Social Commerce Servizi è gratuita, in regime "de minimis" per un numero di 10 imprese del territorio di Udine.

Per aziende di Ravenna

Pina Macrì