Social Commerce: vendi online attraverso i social network

17 maggio 2021

Preparati a cogliere le opportunità offerte dai Social Network per vendere direttamente i tuoi prodotti online. Scopri gli step del servizio: check up, assessment, assistenza nell'integrazione dei cataloghi nei principali social. Il servizio, realizzato nell’ambito del Progetto Clab, è rivolto ad aziende del settore b2c Sistema Casa, Arredamento, complementi d’arredo e sua filiera con sede nelle province di Como, Lecco, Milano, Monza Brianza, Lodi.

Il Servizio è gratuito e dedicato alle prime 5 imprese del segmento B2C (Business to Consumer) del settore Sistema Casa, arredamento, complementi d’arredo e sua filiera delle Province di Como, Lecco, Milano, Monza Brianza, Lodi.

Facebook, Instagram, Pinterest, sono solo alcune tra le piattaforme social in cui gli utenti di tutto il mondo passano il proprio tempo alla ricerca di intrattenimento, notizie, filmati, e da qualche anno, anche di prodotti.

Le vendite online stanno diventando sempre più rilevanti all’interno delle strategie commerciale delle aziende, che devono quindi cercare di fornire alla propria clientela un'esperienza di acquisto che sia nel contempo rapida, inclusiva, esperienziale e personalizzata.

Posizionare la propria offerta all’interno dei social media permette di raggiungere una clientela potenziale estremamente ampia, mettendo le aziende di fronte a enormi opportunità, ma anche a gradi sfide e cambiamenti. Conoscere come muoversi in un modo in continua evoluzione e tanto sfidante come il Social Commerce, è il primo passo per poter avere successo.

Step del servizio

Fase1 - Check up ed assessment

Call con l’azienda per verificare la sua presenza digitale, l’utilizzo dei social e condivisione di un piano di attività.

Fase 2- Piano operativo di preparazione al social commerce

A seconda della maturità dell’azienda e del suo posizionamento digitale, il percorso seguirà una delle due direttive:

• Assistenza per integrare il catalogo prodotti su Facebook/Instagram, supporto per la gestione del canale social
  • Assistenza per creare una presenza su Facebook/Instagram e supporto all’uso della pagina aziendale al fine di acquisire contatti ed essere pronti per quando Facebook rilascerà il servizio Facebook Commerce anche in Italia. Presentazione delle soluzioni adottabili per la creazione di uno shop online su Fb/Instagram.

Sei interessato?

Cristina Meloni