Esegui ricerca

Social Commerce: vendi online attraverso i social network

Image
Redazione
Pubblicato il
17 maggio 2021
In
Iniziative

Preparati a cogliere le opportunità offerte dai Social Network per vendere direttamente i tuoi prodotti online. Scopri gli step del servizio: check up, assessment, assistenza nell'integrazione dei cataloghi nei principali social. Il servizio, realizzato nell’ambito del Progetto Clab, è rivolto ad aziende del settore b2c Sistema Casa, Arredamento, complementi d’arredo e sua filiera con sede nelle province di Como, Lecco, Milano, Monza Brianza, Lodi.

Destinatari

Il Servizio è gratuito e dedicato alle prime 5 imprese del segmento B2C (Business to Consumer) del settore Sistema Casa, arredamento, complementi d’arredo e sua filiera delle Province di Como, Lecco, Milano, Monza Brianza, Lodi.

Perchè partecipare

Facebook, Instagram, Pinterest, sono solo alcune tra le piattaforme social in cui gli utenti di tutto il mondo passano il proprio tempo alla ricerca di intrattenimento, notizie, filmati, e da qualche anno, anche di prodotti.

Le vendite online stanno diventando sempre più rilevanti all’interno delle strategie commerciale delle aziende, che devono quindi cercare di fornire alla propria clientela un'esperienza di acquisto che sia nel contempo rapida, inclusiva, esperienziale e personalizzata.

Posizionare la propria offerta all’interno dei social media permette di raggiungere una clientela potenziale estremamente ampia, mettendo le aziende di fronte a enormi opportunità, ma anche a gradi sfide e cambiamenti. Conoscere come muoversi in un modo in continua evoluzione e tanto sfidante come il Social Commerce, è il primo passo per poter avere successo.

Step del servizio

Fase1 - Check up ed assessment

Call con l’azienda per verificare la sua presenza digitale, l’utilizzo dei social e condivisione di un piano di attività. 

Fase 2- Piano operativo di preparazione al social commerce

A seconda della maturità dell’azienda e del suo posizionamento digitale, il percorso seguirà una delle due direttive:

  • Assistenza per integrare il catalogo prodotti su Facebook/Instagram, supporto per la gestione del canale social
  • Assistenza per creare una presenza su Facebook/Instagram e supporto all’uso della pagina aziendale al fine di acquisire contatti ed essere pronti per quando Facebook rilascerà il servizio Facebook Commerce anche in Italia. Presentazione delle soluzioni adottabili per la creazione di uno shop online su Fb/Instagram.

Sei interessato?

Per informazioni

Cristina Meloni
Tel 02 8515 5155
cristina.meloni@promositalia.camcom.it  

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro
Camera di Commercio di Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Pisa
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Udine
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia