Sondrio, 29 novembre 2022

Sondrio | LinkedIn: uno strumento per sviluppare i tuoi contatti B2B nei mercati internazionali

18 ottobre 2022

La Camera di Commercio di Sondrio, con il supporto di Promos Italia, organizza un seminario in presenza sull’utilizzo di LinkedIn in ottica professionale, con l’obiettivo di identificare potenziali clienti internazionali in contesti di mercato B2B. Appuntamento il 29 Novembre, dalle 9.30 alle 13.00 presso la sede della CCIAA di Sondrio, Via Piazzi, 23. A seguito degli interventi sarà possibile effettuare incontri one to one con i relatori.

Il tuo prodotto è un bene intermedio che viene incorporato in altri prodotti? Vendi i tuoi prodotti ad altre aziende o interlocutori industriali? Se operi in contesti di mercato business to business LinkedIn può essere utilizzato professionalmente per identificare e contattare potenziali clienti e promuovere la tua impresa.

Il seminario è rivolto alle imprese con sede operativa e/o legale in provincia di Sondrio e che intendono proporre i propri prodotti ad altre realtà produttive (a titolo esemplificativo: Meccanica, Foodtech & Packaging, Sistema casa, Chimica, Servizi alle imprese).

Perché partecipare

Il seminario si pone l’obiettivo di illustrare come LinkedIn possa diventare uno strumento efficace per identificare e contattare nuovi clienti internazionali nei mercati business to business. Con 500 milioni di utenti attivi/mese nel mondo, LinkedIn è infatti un enorme bacino di potenziali nuovi clienti con cui le aziende possono entrare in contatto, se gestito in maniera corretta e professionale: questo social network rappresenta infatti un mezzo di comunicazione molto efficace per le aziende che vogliono acquisire visibilità e raggiungere utenti interessati ad un settore specifico. Ma da dove bisogna iniziare? E quali sono e quanto costano gli strumenti da utilizzare all’interno di LinkedIn?

Ore 9.30 - 10.00

Barbara Motti, Camera di Commercio di Sondrio
Simona De Musso, Promos Italia

• Registrazione e saluto ai partecipanti

Ore 10.00 - 11.30

Andrea Boscaro, Esperto digitale Promos Italia

• LinkedIn come strumento di sviluppo business internazionale

Silvia Lambertini, Promos Italia

• Come Promos Italia può assistere le imprese nell’utilizzo di LinkedIn

Ore 11.30 - 11.45

• Q&A Session

Ore 11.45 - 13.45

• Incontri di approfondimento tecnico con Promos Italia

Nel corso degli incontri con gli esperti di Promos Italia le imprese avranno la possibilità di ricevere assistenza per la creazione della pagina LinkedIn della propria azienda.

(*) Gli incontri di approfondimento tecnico che si svolgeranno dopo il seminario avranno durata massima di 20 minuti per ciascuna impresa e dovranno essere richiesti in fase di iscrizione online. I posti sono limitati.

(**) Le aziende sono invitate a eseguire il test per analizzare le proprie potenzialità per vendere all’estero a livello digitale.

Sarà comunque a disposizione in sede lo staff di Promos Italia per le aziende che non avessero eseguito preventivamente il loro assessment digitale.

Promos Italia – sede di Sondrio

Barbara Motti
motti@so.camcom.it

Linda Salinetti
salinetti@so.camcom.it

L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Fanno fede eventuali disposizioni specifiche messe in atto della sede di riferimento.

Roadshow: Seminari 2022 Digital Export Promos Italia
Roadshow: Seminari 2022 Digital Export Promos Italia 30 marzo 2022
Anche nel 2022, Promos Italia, nell’ambito del progetto Digit Export, organizza un ciclo di seminari in aula che si svolgeranno presso alcune ...

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Toscana Nord Ovest, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine