Webinar, 22 maggio 2020

Step per realizzare un piano strategico di internazionalizzazione

Steps per realizzare un piano strategico d’internazionalizzazione
5 maggio 2020

In collaborazione con Opera, organizziamo un webinar per fornire alle imprese informazioni utili a programmare nel migliore dei modi il corretto approccio verso i mercati esteri. Il webinar si terrà il 22 maggio dalle 10.00 alle 12.00.

Il commercio internazionale si è sempre evoluto in un contesto incerto e dinamico. Oggi più che mai, i dubbi del  post COVID-19, obbligano imprenditori, export manager e consulenti a programmare nel migliore dei modi il corretto approccio verso i mercati esteri. Un webinar consigliato sia per le aziende con esperienza nei mercati esteri sia per quelle che vogliono iniziare il percorso dell’internazionalizzazione. Attraverso un approccio pratico e orientato alle PMI, si descrivono i pilastri strategici necessari per disegnare un processo di internazionalizzazione stabile o di consolidamento della strategia già avviata.

Promos Italia

• Saluto di apertura

Angelo Puccia | OPERA

• Contesto strategico per l’internazionalizzazione: perchè?
  • Segmentazione del mercato: a chi?
  • Configurazione della strategia e posizionamento: che cosa?
  • Livello di penetrazione dei mercati
  • Definizione dei mercati prioritari
  • Competitività dell’azienda e del business e possibilità d’internazionalizzazione

retepromos@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Catanzaro, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere,  Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler