Destinatari
Il servizio è destinato alle imprese attive nel campo della subfornitura e delle lavorazioni meccaniche delle province di Milano, Monza Brianza, Lodi.
L’avvio del progetto sarà vincolato alla partecipazione di almeno 5 aziende, che saranno considerate ammissibili sulla base dell’ordine di ricezione delle domande di ammissione e del rispetto dei vincoli di partecipazione sotto riportati.
Un’azienda sarà considerata ammissibile se:
- Dispone o disporrà di di un sito web aziendale tradotto in lingua inglese e/o tedesca al momento dell'avvio del progetto
- Dispone di un referente di progetto che sappia parlare inglese e/o tedesco
- Ha una dimensione minima di 5 dipendenti
- Dispone di un parco macchine che permetta di eseguire almeno una tra le seguenti lavorazioni: fresatura, tornitura, lavorazione di lamiere o carpenteria
Verrà data priorità alle aziende che dispongono della certificazione ISO9001-2015 (o superiore) oppure che hanno avviato il processo di certificazione al momento della presentazione della domanda.
Perchè partecipare
Techpilot Gmbh si è affermata come il più grande canale B2B in Europa per l'industria manifatturiera. Attiva dal 2000, la piattaforma ha l’obiettivo di creare un ponte fra produttori che necessitano produzioni su disegno e i loro potenziali fornitori. Sulla piattaforma sono registrati oggi oltre 16.000 acquirenti, prevalentemente Tedeschi, Austriaci e Svizzeri, che richiedono più di 30.000 parti diverse con un valore medio dell'ordine di 35.000 euro. La piattaforma permette ai fornitori iscritti di specificare la propria tecnologia di specializzazione, veicolando successivamente solo le richieste di quotazione in linea con queste caratteristiche.
Il progetto mette a disposizione delle aziende partecipanti un account semestrale di registrazione con la specifica di 1 tecnologia di specializzazione, ed affianca le imprese attraverso l’assistenza di un TEM madrelingua tedesco ed una Export Assistant con approfondita conoscenza della piattaforma Techpilot.
Step del servizio
Promos Italia fornirà le seguenti attività:
Attivazione dell’account su Techpilot.it con la possibilità di selezionare 1 tecnologia di specializzazione
Assistenza nella creazione del profilo aziendale su Techpilot
Creazione di un company profile aziendale adatto alle relazioni con i buyer dell’area DACH
Assistenza nella selezione delle richieste di quotazione di maggiore interesse per l’azienda partecipante
Assistenza all’inserimento in piattaforma delle quotazioni richieste dai potenziali clienti nel rispetto delle tempistiche indicate
Supporto linguistico nella gestione delle relazioni con i buyer
Analisi del posizionamento delle offerte inserite
Supporto alla gestione degli eventuali ordini di acquisti
Sei interessato?
Modalità di partecipazione