Subfornitura meccanica online: trova nuovi clienti in Germania, Austria e Svizzera

20 settembre 2021

La Germania in particolare, ma tutta l’area DACH in generale, è il principale mercato di riferimento per le imprese della subfornitura e delle lavorazioni meccaniche e metallurgiche. Proponiamo un percorso di assistenza per incrementare le relazioni commerciali e il volume d'affari delle aziende di Milano, Monza Brianza e Lodi nei mercati DACH, sfruttando le opportunità offerte dalla piattaforma Techpilot.

Il servizio è destinato alle imprese attive nel campo della subfornitura e delle lavorazioni meccaniche delle province di Milano, Monza Brianza, Lodi.
L’avvio del progetto sarà vincolato alla partecipazione di almeno 5 aziende, che saranno considerate ammissibili sulla base dell’ordine di ricezione delle domande di ammissione e del rispetto dei vincoli di partecipazione sotto riportati.

Un’azienda sarà considerata ammissibile se:

• Dispone o disporrà di di un sito web aziendale tradotto in lingua inglese e/o tedesca al momento dell'avvio del progetto
  • Dispone di un referente di progetto che sappia parlare inglese e/o tedesco
  • Ha una dimensione minima di 5 dipendenti
  • Dispone di un parco macchine che permetta di eseguire almeno una tra le seguenti lavorazioni: fresatura, tornitura, lavorazione di lamiere o carpenteria

Verrà data priorità alle aziende che dispongono della certificazione ISO9001-2015 (o superiore) oppure che hanno avviato il processo di certificazione al momento della presentazione della domanda.

Techpilot Gmbh si è affermata come il più grande canale B2B in Europa per l'industria manifatturiera. Attiva dal 2000, la piattaforma ha l’obiettivo di creare un ponte fra produttori che necessitano produzioni su disegno e i loro potenziali fornitori. Sulla piattaforma sono registrati oggi oltre 16.000 acquirenti, prevalentemente Tedeschi, Austriaci e Svizzeri, che richiedono più di 30.000 parti diverse con un valore medio dell'ordine di 35.000 euro. La piattaforma permette ai fornitori iscritti di specificare la propria tecnologia di specializzazione, veicolando successivamente solo le richieste di quotazione in linea con queste caratteristiche.

Il progetto mette a disposizione delle aziende partecipanti un account semestrale di registrazione con la specifica di 1 tecnologia di specializzazione, ed affianca le imprese attraverso l’assistenza di un TEM madrelingua tedesco ed una Export Assistant con approfondita conoscenza della piattaforma Techpilot.

Step del servizio

Promos Italia fornirà le seguenti attività:

•

Attivazione dell’account su Techpilot.it con la possibilità di selezionare 1 tecnologia di specializzazione

•

Assistenza nella creazione del profilo aziendale su Techpilot

•

Creazione di un company profile aziendale adatto alle relazioni con i buyer dell’area DACH

•

Assistenza nella selezione delle richieste di quotazione di maggiore interesse per l’azienda partecipante

•

Assistenza all’inserimento in piattaforma delle quotazioni richieste dai potenziali clienti nel rispetto delle tempistiche indicate

•

Supporto linguistico nella gestione delle relazioni con i buyer

•

Analisi del posizionamento delle offerte inserite

•

Supporto alla gestione degli eventuali ordini di acquisti

Sei interessato?

Modalità di partecipazione

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione e l'informativa sul trattamento dei dati personali, e inviare i documenti scannerizzati alla mail promositaliascrl@legalmail.it entro il  30 luglio 2021

Riapertura selezione aziende

E’ stata riaperta la fase di selezione  per ulteriori 2 aziende partecipanti al progetto. Le imprese interessate dovranno far pervenire le richieste di partecipazione entro il 19 novembre 2021 secondo le modalità sopra descritte.

Roberto Pellizzoni
Tel 02 8515 5156