Esegui ricerca

Webinar, 9 novembre 2020

Subfornitura meccanica: prospettive e strategie di marketing per esportare in Europa

Subfornitura meccanica: prospettive e strategie di marketing per l’export in Europa
Redazione
Pubblicato il
9 ottobre 2020
In
Iniziative

Nell'ambito del progetto Inbuyer, organizziamo un webinar per fornire alle aziende del settore subfornitura meccanica indicazioni sulle strategie di marketing da adottare per un export di successo nei mercati europei. Il webinar si terrà il 9 novembre dalle 15.00 alle 17.00.

Perchè partecipare

Oltre a illustrare gli andamenti storici del primo semestre 2020 e le previsioni fino al 2023 degli scambi mondiali relativi al settore, il webinar ha l’obiettivo di fornire importanti indicazioni sulle strategie di marketing e su come e con quali strumenti interagire correttamente e in maniera efficace con i potenziali clienti esteri.
L’analisi prevede un affondo sui mercati europei con un focus su: Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Romania.

Programma

Ore 15.00

Promos Italia

  • Saluto di apertura

Ore 15.10

Marcello Antonioni | StudiaBo Srl

  • La subfornitura meccanica
  • Congiuntura dei primi 3 trimestri 2020 sul commercio mondiale del settore 
  • Previsioni a breve/medio termina (2021-2023) del commercio mondiale del settore
  • Focus mercati: Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Romania

Ore 15.40

Claudia Nikolai | Multi-Consult Srl

  • Strategie di marketing per operare nei mercati europei
  • Come approcciare e come interagire con i potenziali clienti
  • Come individuare i settori a cui rivolgersi
  • Cosa cercano i committenti europei dai fornitori italiani
  • La gestione del business in assenza di trasferte

Ore 16.20

Rita Bonucchi | Bonucchi e associati Srl

  • Come affrontare i diversi mercati esteri
  • Strategie diverse per aziende diverse 
  • Come gestire il b2b in maniera efficace
  • I “must-have” dell’internazionalizzazione

16.50

Francesca Donati | Promos italia

  • La piattaforma Digital InBuyer 2020, scopriamo come funziona.

Ore 17.00

  • Conclusione lavori e Q&A

Partecipazione gratuita

Inbuyer Digital 2020

Organizziamo per la tua azienda incontri d’affari gratuiti online. Potrai effettuare incontri one to one con buyer e operatori dei principali mercati esteri in una piattaforma sviluppata da Promos Italia. I buyer sono accuratamente selezionati da noi e realmente interessati al tuo prodotto o servizio. L’iniziativa è rivolta alle piccole e medie imprese dei settori: alimentare, moda, arredo, cosmetica, beni strumentali, subfornitura, automotive, verniciatura industriale, edilizia, turismo, nautica, energia e ambiente. Partecipare è semplice, scopri gli appuntamenti e iscriviti online

Per informazioni

Simona De Musso
Tel. 335 5827214
retepromos@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Bergamo
Camera di Commercio Caserta
Camera di Commercio Catanzaro
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio Perugia
Camera di Commercio Pisa
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Udine
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia