Webinar, 15 febbraio 2022

Trasferte di personale in Europa e adempimenti per le imprese: nuova Direttiva Europea 957/2018

21 gennaio 2022

Terzo appuntamento del ciclo “Sicurezza ed efficienza dell’impresa nel mondo post Covid” organizzato da NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, in collaborazione con Finest SPA. Il webinar si terrà il 15 febbraio 2022 dalle 14.00 alle 17.00 e illustrerà le novità normative in tema di trasferte di personale in Europa.

Il ciclo formativo “Sicurezza ed efficienza dell’impresa nel mondo post Covid” si rivolge alle realtà produttive locali con vocazione internazionale, nell’ambito del Progetto “Sistema Nordest per l’internazionalizzazione”, nato dalla volontà della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e della Regione del Veneto di attivare azioni comuni per favorire la crescita e lo sviluppo delle aziende sui mercati esteri.

Il Corso si rivolge alle imprese aventi sede legale e/o operativa nella Regione Friuli Venezia Giulia e del Veneto.

Il webinar mira a fornire alle imprese gli strumenti per poter affrontare i cambiamenti che la nuova Direttiva apporta in tema di retribuzioni, condizioni di lavoro e misure relative ai certificati medici di idoneità e istruzione per lavoratori inviati all’estero.

Docente NIBI: Eleonora Greppi

• Quadro generale in relazione alle trasferte dei lavoratori all’estero
    La trasferta
    Il trasferimento
    Il distacco
    Assunzione all’estero
    Trasfertisti e frontalieri
    Modalità di pianificazione delle trasferte all’estero
  • Principali novità della Direttiva 957/2018 in relazione alle modalità di gestione dei cantieri esteri
  • Diarie, indennità, orari di lavoro, maggiorazioni salariali e gestione dei controlli.

Per partecipare le aziende potranno iscriversi online al webinar  entro il giorno precedente. E' possibile iscriversi a più moduli formativi.

Incontri individuali

I partecipanti possono richiedere un incontro individuale di circa 15 minuti col docente, che sarà realizzato al termine di ogni webinar, su Google Meet. Per richiedere l’appuntamento, inviare la propria richiesta, via mail a: segreteriasprint@finest.it che conterrà: Nome e Cognome della persona, indirizzo mail che sarà utilizzato per organizzare l’incontro on line, recapito telefonico personale e descrizione dettagliata del quesito per il docente.
Il servizio è offerto fino a un max di 5 aziende, in base all’ordine cronologico di arrivo dei quesiti.
Finest spa confermerà l'appuntamento.

Luisa Corbelletto
Tel 0434 229827
segreteriasprint@finest.it

Fiscalità internazionale: aspetti operativi in tema di imposte dirette ed IVA, adempimenti, rischi e reati tributari e attività di contrasto 21 gennaio 2022
NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, in collaborazione con Finest SPA, organizza un ciclo di webinar sul tema Sicurezza ed efficienza dell’impresa nel mondo post Covid.
La compliance doganale e la responsabilità amministrativa dell’impresa nell’era dell’intelligenza artificiale 21 gennaio 2022
Secondo appuntamento del ciclo “Sicurezza ed efficienza dell’impresa nel mondo post Covid” organizzato da NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, in collaborazione con Finest SPA.
Sicurezza dei sistemi informatici e della privacy a livello internazionale
Sicurezza dei sistemi informatici e della privacy a livello internazionale 21 gennaio 2022
Quarto appuntamento del ciclo “Sicurezza ed efficienza dell’impresa nel mondo post Covid” organizzato da NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, in collaborazione con Finest SPA.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine