Webinar, 7 giugno 2021

Turismo MICE (meetings, incentive, congress, events) come fattore di recovery dell'Italia post-pandemia

21 aprile 2021

Il 7 giugno dalle 10.00 alle 11.00 organizziamo un webinar con l'obiettivo di spiegare ai partecipanti il ruolo che il turismo business può avere per contribuire ad una solida ripresa del settore.

Di cosa parleremo

Relatore: Fabrizio Conte - direttore di Convention Bureau Milan

La diffusione planetaria della pandemia da Covid-19, a partire dai primi mesi del 2020, ed il conseguente travel ban hanno gravemente colpito tutti quei settori che vivono direttamente o indirettamente di turismo. Il PIL italiano sappiamo essere fortemente influenzato dalle sorti di questo comparto e grandi incertezze incombono anche su come, quando e in che condizioni ritorneremo al cosiddetto new normal.

Il seminario intende porre una riflessione sul ruolo che il turismo business può avere per contribuire ad una solida ripresa del settore, soprattutto in quei territori che godono di infrastrutture adeguate e dove gli operatori dell'ospitalità collaborano fra loro sinergicamente.

Il webinar rientra nell'iniziativa promossa dalla rete Enterprise Europe Network Destinazione Turismo, un ciclo di webinar tematici che nel corso del 2021 affronteranno vari temi di interesse per questo comparto strategico.

Per info

Raffaello Benetti - Responsabile Turismo, Promos Italia
raffaello.benetti@promositalia.camcom.it

Enterprise Europe Network - Simpler