Turismo MICE, Milano: partecipa agli eventi B2B di promozione all’estero della destinazione Milano MICE

27 maggio 2022

Ricerca nuove opportunità di business grazie ad eventi internazionali B2B con l'obiettivo di favorire le aziende appartenenti alla filiera turistica e la valorizzazione del territorio di Milano come destinazione MICE.

Promos Italia, nell'ambito del piano di promozione turismo mice, offre la possibilità di partecipare ad attività di networking all’estero nel corso delle quali le aziende potranno effettuare incontri B2B con buyers MICE, per promuovere le eccellenze del nostro territorio e favorire occasioni di business a livello internazionale.

La partecipazione è riservata alle MPMI e alle Grandi Imprese appartenenti alla filiera turistica che operano nel segmento “MICE” (meetings, incentives, conferences and exhibitions) con sede legale e/o operativa in provincia di Milano, Monza Brianza e Lodi.

La partecipazione è riservata a:

• Agenzie di viaggi Incoming/DMC/PCO/Tour Operator Incoming
  • Attività sportive ed adrenaliniche/Intrattenimento
  • Cantina/Catering/Ristorante
  • Centro Congressi/Location/Quartiere Fieristico
  • Sedi per eventi (dimore storiche, spazi per grandi eventi)
  • Aziende con specifici dipartimenti di organizzazione eventi
  • Convention Bureau
  • Factory Store/Outlet
  • Golf Club/SPA
  • Hotel/Resort per Congressi/Eventi
  • Incentive/Team Building
  • Trasporti/Noleggi

Perché partecipare

Il turismo sta lentamente ripartendo, in questo momento farsi conoscere ed essere visibile ai buyers stranieri potrebbe essere decisivo per intercettare nuovi clienti e sviluppare nuove opportunità di business. Non perdere questa occasione, partecipa agli eventi di networking B2B organizzati all’interno del progetto Turismo Milano MICE.

Attività in programma

Il progetto darà la possibilità alle imprese selezionate di aderire ad una o più delle seguenti iniziative:

• SALES MISSION UK (eventi di networking), Londra e Manchester: partecipazione per 1 persona agli eventi di networking (esempio: cooking class, mixology, degustazione, cena o altro) durante i quali si potrà incontrare liberamente i Buyers selezionati. Non è prevista agenda appuntamenti.
  • SALES MISSION USA (eventi di networking), Minneapolis e San Francisco: partecipazione per 1 persona agli eventi di networking (esempio: cooking class, mixology, degustazione, cena o altro) durante i quali si potrà incontrare liberamente i Buyers selezionati. Non è prevista agenda appuntamenti.
  • PURE MICE (Workshop B2B), Parigi: 1 postazione aziendale standard per 1 persona, 1 accesso alla piattaforma digitale per gli appuntamenti B2B, 1 agenda appuntamenti.
  • SALES MISSION SVIZZERA (evento di networking), Zurigo: partecipazione per 1 persona all’evento di networking (esempio: cooking class, mixology, degustazione, cena o altro) durante il quale si potrà incontrare liberamente i Buyers selezionati. Non è prevista agenda appuntamenti.

Il progetto è riservato ad un numero limitato di imprese che verranno selezionate come previsto nelle condizioni generali. L’azienda potrà indicare la sua scelta tra questi eventi, in fase di presentazione della richiesta di ammissione

Per le imprese selezionate, la partecipazione è gratuita. I costi di viaggio e soggiorno sono a carico delle imprese partecipanti. Il progetto è assoggettato al Regime di aiuti “de minimis”.

Come partecipare

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario inviare la manifestazione di interesse, compilare e firmare tutti i documenti richiesti (le Condizioni generali di contratto, la Richiesta di ammissione e  l'Informativa sul trattamento dei dati personali), ed inviare i documenti scannerizzati esclusivamente via Pec a promositaliascrl@legalmail.it entro il 30 giugno 2022, con oggetto della mail: “Progetto Turismo MICE Milano” 2022 – richiesta di ammissione.

L’ordine di ricezione delle domande di ammissione determinerà l’elenco delle aziende per la partecipazione al progetto. Saranno ammesse le prime aziende in regola con i criteri di partecipazione, fino al massimo di partecipanti consentiti per singolo evento.

Per la richiesta di partecipazione sarà obbligatorio compilare, firmare ed inviare via PEC tutti i documenti qui di seguito:
• Condizioni generali di contratto
 Richiesta di ammissione al progetto, in cui l’azienda potrà indicare la sua preferenza tra gli eventi di cui si compone il progetto
• Informativa sul trattamento dei dati personali

Sei interessato?

Eva Gavardi – Promos Italia