Promos Italia, nell'ambito del piano di promozione Turismo Mice, offre la possibilità di partecipare ad attività di networking all’estero nel corso delle quali le aziende italiane potranno effettuare incontri B2B con buyers MICE internazionali, per promuovere le eccellenze del nostro territorio e favorire occasioni di business a livello internazionale.
Destinatari
La partecipazione è riservata alle MPMI e alle Grandi Imprese appartenenti alla filiera turistica che operano nel segmento “MICE” (meetings, incentives, conferences and exhibitions) con sede legale e/o operativa in provincia di Milano, Monza Brianza e Lodi.
La partecipazione è riservata a:
- Agenzie di viaggi Incoming del settore MICE/DMC/PCO/Tour Operator Incoming Mice
- Attività sportive ed adrenaliniche/Intrattenimento
- Centri Congressuali e fieristici/Location/Quartiere Fieristico (con capienza complessiva di almeno 250 posti)
- Sedi per eventi (dimore storiche, spazi per grandi eventi, etc.) (con capienza complessiva di almeno 250 posti)
- Hotel/Resort 4* e 5* per Congressi/Eventi (con almeno 40 stanze)
- Aziende con specifici dipartimenti di organizzazione eventi
- Convention Bureau
- Factory Store/Outlet
- Golf Club/SPA
- Incentive/Team Building
Perchè partecipare?
Milano risulta tra le mete europee più ricercate per organizzare grandi eventi.
Farsi conoscere ed essere visibile ai buyers stranieri potrebbe essere decisivo per intercettare nuovi clienti e sviluppare nuove opportunità di business.
Non perdere questa occasione, partecipa agli eventi di networking B2B organizzati all’interno del progetto Turismo Milano MICE.
Il progetto darà la possibilità alle imprese selezionate di aderire ad una o più delle seguenti iniziative:
- PURE MICE (Workshop B2B), Parigi: L'evento offre la possibilità di partecipare al workshop ed incontrare i buyer da Parigi e dalla Francia. È prevista 1 postazione aziendale standard per 1 persona e 1 accesso alla piattaforma digitale B2B con i profili dei buyer partecipanti. La partecipazione è da intendersi limitata a una sola persona per impresa.
- SALES MISSION UK (evento di networking B2B), Londra: L'evento offre la possibilità di incontrare i buyer stranieri selezionati e di interagire con loro durante l’attività di business networking (es. cooking class, mixology, wine tasting, aperitivo o cena). Non è prevista un'agenda appuntamenti. La partecipazione è da intendersi limitata a una sola persona per impresa.
- SALES MISSION SVIZZERA (evento di networking B2B), Zurigo: L'evento offre la possibilità di incontrare i buyer stranieri selezionati e di interagire con loro durante l’attività di business networking (es. cooking class, mixology, wine tasting, aperitivo o cena). Non è prevista un'agenda appuntamenti. La partecipazione è da intendersi limitata a una sola persona per impresa.
Il progetto è riservato ad un numero limitato di imprese che verranno selezionate come previsto nelle condizioni generali. L’azienda potrà indicare la sua scelta tra questi eventi, in fase di presentazione della richiesta di ammissione.
Partecipazione gratuita
Per le imprese selezionate, la partecipazione è gratuita. I costi di viaggio, vitto e soggiorno sono a carico delle imprese partecipanti. Il progetto è assoggettato al Regime di aiuti “de minimis”.
Come partecipare?
Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario:
- Compilare la manifestazione di interesse
- Prendere visione dei seguenti documenti:
- Compilare e firmare la Richiesta di ammissione al progetto (formato .pdf editabile), in cui l’azienda potrà indicare la sua preferenza tra gli eventi di cui si compone il progetto.
Il documento è in formato pdf editabile e può essere compilato direttamente nel proprio programma di lettura dei file .pdf. - Inviare la Richiesta di ammissione al progetto compilata e firmata via PEC a promositaliascrl@legalmail.it (con oggetto della mail: Progetto Turismo MICE Milano” 2023 – richiesta di ammissione)
L’ordine di ricezione delle domande di ammissione determinerà l’elenco delle aziende per la partecipazione al progetto. Saranno ammesse le prime aziende in regola con i criteri di partecipazione, fino al massimo di partecipanti consentiti per singolo evento.
Le adesioni al progetto sono aperte e termineranno ad esaurimento dei posti disponibili entro e non oltre il 30 giugno 2023.
Dovessero esserci ancora posti disponibili oltre il termine indicato, Promos Italia si riserva la possibilità di accettare altre domande di ammissione fino al raggiungimento del numero di partecipanti previsti dal Progetto.
Per informazioni
Dario Biondo, Responsabile Turismo - Promos Italia
dario.biondo@promositalia.camcom.it
Eva Gavardi – Promos Italia
eva.gavardi@promositalia.camcom.it
Floriana De Angeli – Promos Italia
floriana.deangeli.ext@promositalia.camcom.it