Webinar, 10 giugno 2020

Tutela della proprietà intellettuale nel web

5 maggio 2020

In collaborazione con Unioncamere Lombardia organizziamo un webinar per fornire alle imprese informazioni sull'importanza della tutela della proprietà intellettuale nell'ambito della attività digital. Il webinar si terrà il 10 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Promos Italia

• Saluto di apertura

Roberto Salini, Esperto Unioncamere Lombardia

• La protezione dei programmi per elaboratore e la tutela delle banche di dati
  • Siti web come opere dell’ingegno: caratteristiche sito e loro tutela (anche nei confronti della web agency)
  • Tutelarsi in anticipo: condizioni generali di navigazione sito web e Disclaimer IP
  • Violazioni in tema di domain-name: cybersquatting, typosquatting e domain grabbing
  • La protezione dei nomi a dominio: soluzioni giudiziali e stragiudiziali
  • Segni distintivi e attività on¬line: le prerogative riservate al distributore e al rivenditore
  • L'uso del marchio altrui e le prassi di keyword advertising / Pay per click advertising
  • Legittimità delle varie forme di linking (surface/deep linking, framing e altro ancora).

retepromos@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.