Destinatari
La missione è rivolta alle aziende regolarmente iscritte nel Registro Imprese della Camera di commercio di Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine).
Le aziende possono appartenere a diversi comparti merceologici.
Il progetto è riservato ad un numero massimo di 6 imprese che verranno ammesse previa verifica di pre-fattibilità rispetto alle opportunità che è possibile prevedere sul mercato di Singapore e in base all’ordine cronologico di arrivo della Manifestazione di interesse vincolante ai fini dell’ammissione alle attività progettuali (All. A).
Laddove il numero di imprese fosse superiore, l'ente camerale avrà facoltà di valutare di aumentare il numero massimo di imprese partecipanti alla missione.
Perchè partecipare
Singapore è uno dei Paesi fondatori dell’Associazione delle Nazioni del Sudest Asiatico - ASEAN (la quinta economia del mondo dopo EU, USA, Cina e Giappone), di cui ha detenuto la presidenza nel 2018 adottando lo slogan “resilienza e innovazione” e di cui vanta lo status di sistema economico più avanzato, costituendo un “hub” strategico, commerciale, finanziario e logistico di assoluta rilevanza e principale punto di accesso al Sudest Asiatico da parte di attori quali l’Unione Europea e gli Stati Uniti. In quanto hub strategico, la Città-stato è un punto di riferimento dell’alta tecnologia quali elettronica, informatica, telecomunicazioni e biotecnologie, dove il governo di Singapore ha effettuato ingenti investimenti negli ultimi vent'anni. Sul piano delle relazioni commerciali, la Città-Stato è il maggiore partner commerciale dell’UE nel Sud-Est Asiatico e la prima destinazione per le esportazioni italiane nella regione. Nello specifico, nel 2021 Singapore ha costituito il 41° mercato di destinazione dell'export italiano e 66° fornitore dell'Italia.
Tempistica
Le attività si realizzeranno nel mese di marzo 2023.
Modalità di partecipazione
Per essere contattato dal team di Promos Italia è possibile compilare il form online.
Documenti
Per informazioni
Promos Italia - Sede di Udine
Te. 0432 273532 - temporaryexpo@promositalia.camcom.it