Vendi online nei mercati ASEAN

27 febbraio 2020

Supportiamo la tua azienda ad espandersi nei principali mercati ASEAN attraverso la vendita sui principali siti ecommerce: RedMart, Shopee, Lazada. Effettuiamo una prima valutazione del prodotto in relazione ai mercati e all'offerta dei potenziali concorrenti, individuiamo il marketplace migliore per la tua azienda e seguiamo tutte le procedure necessarie al posizionamento dei tuoi prodotti sui marketplace, alla gestione degli ordini, dallo sdoganamento dei prodotti e alla gestione dell'interazione con i potenziali clienti.

Destinari

Aziende dei settori:

• Agroalimentare
  • Pet food
  • Integratori alimentari
  • Prodotti per la casa
  • Design-arredo
  • Abbigliamento
  • Abbigliamento sportivo

I servizi

1. Prima consulenza e orientamento

• Monitoraggio dell’azienda e dei suoi strumenti di presentazione ai clienti esteri
  • Indicazioni sul mercato selezionato dall’azienda
  • Valutazione del posizionamento e della competizione online nei paesi target

Tutte  le attività al punto 1 sono obbligatorie ed erogate gratuitamente da Promos Italia. Il loro valore è pari al 33% dei costi totali del servizio.

2. Analisi del prodotto-mercato e ricerca di clienti attraverso l'utilizzo di piattaforme b2c

• Valutazione del prodotto in relazione al mercato ASEAN ed all’offerta dei potenziali concorrenti
  • Ricerca clienti nell’area ASEAN attraverso l’utilizzo di piattaforme B2C
  • Supporto alla preparazione del prodotto per il marketplace
  • Individuazione del marketplace migliore per l’azienda
  • Spedizione da porto italiano a Singapore
  • Sdoganamento dei prodotti
  • Inserimento dei prodotti aziendali all’interno della piattaforma e-commerce (RedMart, Shopee, Lazada)
  • Creazione della pagina online
  • Gestione degli ordini
  • Gestione dell’interazione con i potenziali clienti
  • Reportistica ogni due settimane sulle performance della pagina e vendita dei prodotti

3. Attività di comunicazione a supporto della ricerca clienti

• Creazione delle campagne marketing sul mercato di riferimento con attività online e offline

Sulla base delle analisi del prodotto-mercato, verranno selezionate le referenze aziendali più adatte alla vendita sul marketplace selezionato.

L’impresa partecipante si impegna a:

• Mettere gratuitamente a disposizione del progetto un numero specifico di prodotti per ogni referenza selezionata
  • Inviare i prodotti al punto di raccolta in Italia, così che possano essere trasferiti a Singapore nelle warehouse del trader partner del progetto
  • Condividere la descrizione dei prodotti in lingua inglese.

E’ possibile abbinare alle attività soprariportate servizi di ricerche distributori a Singapore, Malesia e Indonesia, con organizzazione di incontri di affari.

Scarica la brochure completa per scoprire le diverse opzioni e i costi del servizio

Servizio in collaborazione con ICCS, Italian Chamber of Commerce in Singapore.

Contributi disponibili

Per aziende della provincia di Milano Monza Brianza e Lodi sono disponibili contributi nell'ambito del Bando CreSCI della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi.

Sei interessato?

Compila il form online per essere contattato

Roberto Pellizzoni
Tel. 02 85155156
roberto.pellizzoni@promositalia.camcom.it

Leila Stasi
leila.stasi@promositalia.camcom.it

Al via il bando CreSCI 2020
Al via il bando CreSCI 2020 10 febbraio 2020
150.000 € a disposizione delle MPMI delle province di Milano, Monza Brianza e Lodi che vogliono ampliare il proprio business all’estero. ...

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.