Nel 2024, la crescita del Pil italiano (0,7%) è stata inferiore rispetto a quella di Francia e Spagna (rispettivamente 1,2% e 3,2%), mentre la Germania ha sperimentato il secondo anno consecutivo di contrazione (-0,2%).
Tra le imprese italiane che non hanno mai esportato, o hanno esportato solo in maniera occasionale, esiste un bacino di oltre 17mila imprese con una evidente vocazione all’internazionalizzazione, da sostenere e valorizzare.
Il VII Rapporto dell’Osservatorio Imprese Estere esplora il ruolo delle imprese a controllo estero in Italia e il loro contributo alla trasformazione del sistema economico nazionale.
Promos Italia propone un percorso di tre missioni sul continente europeo, che si svolgeranno tra fine ottobre e inizio dicembre. È un format agile di incontri b2b organizzati in tre diversi Paesi (uno del Mediterraneo, uno dell'Est Europa e uno del Nord Europa) con format di 1-2 giorni diversificati per assecondare le esigenze e usanze locali. Cerchiamo di dare soddisfazione al maggior numero di settori che caratterizzano il tessuto economico dei territori, infatti i tre Paesi per l'autunno 2025 saranno Cechia (meccanica/beni di consumo, ICT), Danimarca (agroalimentare) e Turchia (energia, sanitario, chimica, beni di lusso).
Supportiamo la tua azienda a valutare come i tuoi concorrenti utilizzano i canali digitali e ti forniamo spunti per ottimizzare la tua strategia online.
Ti aiutiamo a identificare nuovi clienti internazionali promuovendo la tua azienda su Linkedin ed utilizzando Sales Navigator.
Ti aiutiamo a promuovere la tua azienda ed i tuoi prodotti su Facebook ed Instagram analizzando i tuoi profili social e pubblicando una campagna di advertising sul mercato export di tuo interesse.
FOOTER
FOOTER 2