Nel 2024, la crescita del Pil italiano (0,7%) è stata inferiore rispetto a quella di Francia e Spagna (rispettivamente 1,2% e 3,2%), mentre la Germania ha sperimentato il secondo anno consecutivo di contrazione (-0,2%).
Tra le imprese italiane che non hanno mai esportato, o hanno esportato solo in maniera occasionale, esiste un bacino di oltre 17mila imprese con una evidente vocazione all’internazionalizzazione, da sostenere e valorizzare.
Il VII Rapporto dell’Osservatorio Imprese Estere esplora il ruolo delle imprese a controllo estero in Italia e il loro contributo alla trasformazione del sistema economico nazionale.
Vuoi capire come i tuoi concorrenti si muovono online per migliorare la tua presenza sui mercati esteri? Con il servizio Analisi Competitor Online, Promos Italia ti aiuta a valutare le performance digitali dei tuoi competitor e a definire strategie web per i mercati esteri più efficaci, favorendo il tuo percorso di internazionalizzazione digitale.
Promuovi la tua azienda sui mercati internazionali con LinkedIn. Grazie al servizio LinkedIn Pro Business potrai individuare nuovi clienti B2B e aumentare la tua visibilità digitale con strategie di export e campagne mirate.
Promuovi la tua azienda e i tuoi prodotti su Facebook e Instagram con campagne digitali mirate all’internazionalizzazione digitale.
FOOTER
FOOTER 2