Le norme entrate recentemente in vigore sono di ampia portata, includono nel concetto di “denaro contante” anche le carte prepagate e inaspriscono le sanzioni.
Da un’indagine di Promos Italia emerge che la principale preoccupazione è l’aumento delle barriere doganali e tariffarie, tuttavia, non ci sono particolari timori per il business negli Stati Uniti a seguito dell’elezione di Donald Trump.
Molti venditori sottovalutano l'importanza dei metodi di pagamento presenti nel proprio sito di ecommerce, soprattutto quando si affacciano in nuovi mercati esteri. La loro principale preoccupazione riguarda le commissioni applicate.
Il nostro paese nel 2024 ha ottenuto un risultato di portata decennale, esportando beni per 305,3 miliardi di euro.
Nel quadro del progetto “Alleanza cileno-europea per la transizione verde delle PMI del settore frutticolo cileno e nelle loro organizzazioni imprenditoriali”, finanziato dall’Unione Europea, Promos Italia insieme ai partner di progetto organizzano una missione imprenditoriale in Cile dal 17 al 22 marzo 2025 dedicata al comparto delle tecnologie agricole e dell’ecosistema. Per le aziende di Lombardia e Emilia Romagna la company mission si colloca anche nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network.
Tramite incontri d’affari con selezionati operatori locali, le aziende italiane partecipanti avranno l’opportunità di presentare i propri prodotti in un Mercato con un’economia in crescita e un forte interesse verso le produzioni italiane.
Partecipa ad una delle iniziative in Giappone e scopri le opportunità che questo mercato offre tramite incontri d’affari mirati con selezionati operatori a Tokyo ed Osaka.
➤ 20 - 23 Maggio ➤ 24 - 27 Giugno ➤ 30 Settembre - 3 Ottobre ➤ 7 - 10 Ottobre
Gli incontri di business matching sono prioritariamente rivolti ai settori Living, Arredo e Design, Interior, Oggettistica, Fashion Industry-Moda, Beauty e Cosmetica, Food&Wine.
Saranno analizzate e prese in considerazione anche manifestazioni di interesse da parte di aziende di altri settori merceologici.
Attraverso un calendario di appuntamenti on-line di business matching, ti aiutiamo a incontrare nuovi potenziali clienti internazionali azzerando gli oneri delle trasferte
Supportiamo la tua azienda a sviluppare un documento che fornisca una pianificazione sulle attività digitali che dovresti realizzare per approcciare correttamente un mercato estero di tuo interesse.
NIBI presenta un Corso Executive dedicato alla pianificazione dello sviluppo commerciale export e alla redazione del Business Plan per l’internazionalizzazione, tenendo conto delle capacità operative dell’impresa
Morning Talk: Finanziare l’export delle PMI.
Scopri le opportunità di finanziamento per la tua impresa! Partecipa agli incontri online organizzati da SIMEST e Promos Italia per conoscere i finanziamenti agevolati dedicati alle imprese che vogliono crescere sui mercati internazionali.
L'evento odierno sarà un'occasione unica per approfondire gli strumenti a supporto dell’export e dell’internazionalizzazione.
Promos Italia, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, promuove 2 piattaforme virtuali lanciate dalla rete EEN con il supporto della Commissione Europea per aiutare le imprese a ricostruire le catene di approvvigionamento interrotte a seguito della pandemia e del conflitto in Ucraina e i collegamenti commerciali internazionali.
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