Le norme entrate recentemente in vigore sono di ampia portata, includono nel concetto di “denaro contante” anche le carte prepagate e inaspriscono le sanzioni.
Da un’indagine di Promos Italia emerge che la principale preoccupazione è l’aumento delle barriere doganali e tariffarie, tuttavia, non ci sono particolari timori per il business negli Stati Uniti a seguito dell’elezione di Donald Trump.
Molti venditori sottovalutano l'importanza dei metodi di pagamento presenti nel proprio sito di ecommerce, soprattutto quando si affacciano in nuovi mercati esteri. La loro principale preoccupazione riguarda le commissioni applicate.
Il nostro paese nel 2024 ha ottenuto un risultato di portata decennale, esportando beni per 305,3 miliardi di euro.
La Camera di Commercio di Salerno e Promos Italia, lo scorso 11 febbraio a Salerno, hanno illustrato il programma 2025 per supportare le imprese locali nei processi di internazionalizzazione.
Nell’ambito della kermesse milanese, è stata presentata lo scorso 9 febbraio un’analisi dei dati ISNART-Unioncamere sul turismo regionale.
Ripartono gli incontri online sulla piattaforma BMATCH dedicati al matching fra domanda e offerta turistica.
L'evento punta a valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale italiano attraverso un approccio turistico basato sulla sostenibilità e l’accessibilità.
Resta connesso. Segui tutti gli aggiornamenti sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook e Linkedin! Camera di Commercio di Salerno Via Generale Clark, 19-21 - 84131 Salerno PEC: cciaa.salerno@sa.legalmail.camcom.it