Stretta dell’Amministrazione Trump sulle importazioni: penalizzati soprattutto i prodotti europei. Le aziende italiane chiamate a riorganizzare strategie e filiere.
Il 2 aprile, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ufficializzato l’introduzione dei dazi, che si prevede avranno impatto sul commercio internazionale e anche sul business delle imprese italiane verso gli Stati Uniti.
L’evento dedicato alla trasformazione digitale per l’export rivela dati, tendenze e opportunità per le imprese.
Novità, procedure e consigli per una corretta compilazione degli elenchi intracomunitari.
La Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest – Sportello Etichettatura - in collaborazione con lo Sportello Etichettatura- Laboratorio chimico della Camera di Commercio di Torino, dedica un webinar al settore della filiera del legno.
Il 7 e l’8 maggio e il 21 e 22 maggio si terranno, rispettivamente, InBuyer Arredo e InBuyer Cosmetica, iniziative di business matching rivolte alle imprese dei relativi settori.
La Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, in collaborazione con NIBI – Promos Italia, organizza un webinar sul tema, di grande attualità, dei dazi USA e sull’impatto per le imprese europee.
Resta connesso. Segui tutti gli aggiornamenti sul nostro sito e sulle pagine Linkedin, Twitter e Facebook!
Promos Italia - Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it