Newsletter n. 6 - Giugno 2025

 

News
Rapporto annuale Istat 2025
Rapporto annuale Istat 2025

Nel 2024, la crescita del Pil italiano (0,7%) è stata inferiore rispetto a quella di Francia e Spagna (rispettivamente 1,2% e 3,2%), mentre la Germania ha sperimentato il secondo anno consecutivo di contrazione (-0,2%).

Leggi

 

News
Imprese potenziali esportatrici
Imprese potenziali esportatrici

Tra le imprese italiane che non hanno mai esportato, o hanno esportato solo in maniera occasionale, esiste un bacino di oltre 17mila imprese con una evidente vocazione all’internazionalizzazione, da sostenere e valorizzare.

Leggi

 

News
Digital Export negli Stati Uniti: Adattamenti necessari per avere successo negli USA
Digital Export negli Stati Uniti Adattamenti necessari per avere successo negli USA
Leggi

 

News
Imprese estere in Italia
Imprese estere in Italia

Il VII Rapporto dell’Osservatorio Imprese Estere esplora il ruolo delle imprese a controllo estero in Italia e il loro contributo alla trasformazione del sistema economico nazionale.

Leggi

 

Iniziative
Export Check-up e Piani Export
Export Check-up e Piani Export

Il Progetto SEI - Sostegno all’Export dell'Italia offre alle imprese attività di prima assistenza per supportare l’avvio o il consolidamento delle attività di export.

Leggi

 

Iniziative
Sondrio | Servizi Digitali per l'Internazionalizzazione delle Imprese
Sondrio | Servizi Digitali per l'Internazionalizzazione delle Imprese

La Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con Promos Italia, mette a disposizione delle imprese un catalogo di servizi digitali innovativi pensati per sostenere la crescita sui mercati esteri, attraverso strumenti avanzati di analisi, marketing e posizionamento digitale.

Leggi

 

Business matching, Iniziative, Missione
Progetto di ricerca partner con incontri d’affari in Florida o Texas
Progetto di ricerca partner con incontri d’affari in Florida o Texas

Stati Uniti d’America, Houston 27-28/10 o Miami 29-30/10/2025

Partecipa al progetto di ricerca partner e agendamento di incontri in loco con controparti americane selezionate sulla base del tuo profilo aziendale.
Se sei un’azienda che opera nel comparto meccanica/energia, potrai partecipare agli incontri che si svolgeranno a Houston in Texas il 27 e 28 ottobre.
Se sei un’azienda che opera nel comparto dell’arredo, potrai partecipare il 29 e 30 ottobre agli incontri a Miami in Florida.

Leggi

 

Iniziative
Namasté India - B2B ed Evento
Morning talk “Opportunità dall’Europa”

Un’occasione unica per esplorare il potenziale di collaborazione tra India e Italia. Partecipa ai B2B e alla giornata dedicata a rafforzare le relazioni economiche e culturali tra Italia e India.

Leggi

 

Resta connesso.
Segui tutti gli aggiornamenti sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook e Linkedin!
Camera di Commercio di Sondrio
Via Piazzi, 23 - 23100 Sondrio
PEC: cciaa@so.legalmail.camcom.it