Il 10 maggio 2023, il Consiglio e il Parlamento europeo hanno adottato il Regolamento n. 2023/956, volto ad istituire un “sistema di adeguamento del carbonio alle frontiere”.
La BCE ha deciso di sospendere la pubblicazione del tasso di cambio euro-rublo (EUR/RUB). La Direzione Dogane ha quindi fornito indicazioni per gli operatori, tramite un avviso.
Una chiacchierata con l'esperto su come la realtà mista può rappresentare un'opportunità per le aziende italiane
L'economia europea cresce in maniera disomogenea, influenzata da fattori diversi. Differenti sono quindi le opportunità per le imprese, a seconda del settore e del mercato di interesse.
In un mercato globale sempre più competitivo le aziende italiane emergono per una notevole capacità di innovazione, sia di prodotto che di processo. Questa caratteristica vincente molto spesso è limitata da una non sempre eccellente capacità di comunicare l’innovazione.
Ciclo di incontri formativi sul Marketing Turistico Sostenibile e Digitale
Partecipa al webinar per esplorare le opportunità delle gare d'appalto internazionali rivolte alle piccole, medie e grandi imprese. Scopri come la sostenibilità ESG e l'internazionalizzazione sono sfide fondamentali per il successo aziendale.
Il programma, finanziato dalla Commissione Europea, vuole supportare la crescita delle imprese europee in Giappone e Repubblica di Corea, due mercati ad alto potenziale commerciale in Asia.
Durante questo evento, esamineremo gli obiettivi fondamentali del programma EU Business Hub e i servizi offerti. Forniremo dettagli sulle missioni imprenditoriali, i criteri di ammissibilità e il processo di selezione delle aziende partecipanti.
Inoltre, presenteremo il calendario delle prossime missioni imprenditoriali in Giappone e Corea del Sud, con informazioni specifiche sul programma, i settori e le industrie target per ciascuna missione. Illustreremo anche la tempistica prevista e le istruzioni per il processo di candidatura.
La partecipazione è gratuita.
Prosegue l’impegno di Promos Italia e SACE Education a supporto delle imprese italiane nel promuovere nuove strategie di vendita all’estero anche attraverso la digitalizzazione. Nell’ambito della quarta edizione di “Esportare in Digitale”, riparte il ciclo di eventi dedicati alle imprese italiane che vogliono approfondire le opportunità di business e i processi digitali a supporto dell’export in selezionati mercati strategici per il Made in Italy.
Il 17 ottobre 2024 approfondiremo le opportunità di business e i processi digitali a supporto dell’export in Corea del Sud.
Attraverso un calendario di appuntamenti on-line di business matching, ti aiutiamo a incontrare nuovi potenziali clienti internazionali azzerando gli oneri delle trasferte
FOOTER
FOOTER 2