20 settembre 2024
Il 10 maggio 2023, il Consiglio e il Parlamento europeo hanno adottato il Regolamento n. 2023/956, volto ad istituire un “sistema di adeguamento del carbonio alle frontiere”.
18 settembre 2024
La BCE ha deciso di sospendere la pubblicazione del tasso di cambio euro-rublo (EUR/RUB). La Direzione Dogane ha quindi fornito indicazioni per gli operatori, tramite un avviso.
Una chiacchierata con l'esperto su come la realtà mista può rappresentare un'opportunità per le aziende italiane
L'economia europea cresce in maniera disomogenea, influenzata da fattori diversi. Differenti sono quindi le opportunità per le imprese, a seconda del settore e del mercato di interesse.
Prosegue l’impegno di Promos Italia e SACE Education a supporto delle imprese italiane nel promuovere nuove strategie di vendita all’estero anche attraverso la digitalizzazione. Nell’ambito della quarta edizione di “Esportare in Digitale”, riparte il ciclo di eventi dedicati alle imprese italiane che vogliono approfondire le opportunità di business e i processi digitali a supporto dell’export in selezionati mercati strategici per il Made in Italy.
Il 17 ottobre 2024 approfondiremo le opportunità di business e i processi digitali a supporto dell’export in Corea del Sud.
Attraverso un calendario di appuntamenti on-line di business matching, ti aiutiamo a incontrare nuovi potenziali clienti internazionali azzerando gli oneri delle trasferte
NIBI, la Business School di Promos Italia - Agenzia italiana per l'internazionalizzazione del sistema camerale nazionale, nell’ambito delle iniziative volte ad approfondire gli aspetti più tecnici connessi all’internazionalizzazione, propone un incontro di mezza giornata formativa specialistica online e di approfondimento su materie doganali.
OBIETTIVI
L’incontro intende fornire informazioni sulla riforma doganale in corso a livello nazionale ed europeo che vedrà tra i principali obiettivi lo snellimento degli adempimenti burocratici, la semplificazione delle procedure di import-export verso una migliore efficienza dei controlli. Durante la sessione formativa si introdurranno gli aspetti del Data Hub e del portale unico europeo on-line, elementi cardine della Road map doganale verso il 2038. Focus sull’ AEO quale elemento fondamentale ai fini della compliance doganale.
Un’interessante opportunità per le imprese del sistema turistico italiano per far conoscere la propria offerta
Resta connesso. Segui tutti gli aggiornamenti sul nostro sito e sulle pagine Linkedin, Twitter e Facebook!
Promos Italia - Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it