Si tratta del primo accordo dell'UE sull'agevolazione degli investimenti sostenibili e i negoziati si erano conclusi nel novembre del 2022.
Per il 2024, i bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ hanno a disposizione 32 milioni di Euro.
La Cina rappresenta una straordinaria opportunità di crescita per le imprese italiane e il digitale è la chiave per accedervi.
Con lo "Speciale Cina", hai a disposizione un hub di risorse dedicato alle PMI che vogliono espandersi in questo mercato, utilizzando gli strumenti digitali più efficaci.
Il Presidente dell’Istituto nazionale di statistica ha descritto un’area euro stabile e grandi economie condizionate da vari fattori di incertezza, aggiornando quanto già pubblicato dall'Istat a settembre.
L’ultimo incontro 2024 nell’ambito della quarta edizione di “Esportare in Digitale”, ciclo di eventi dedicati alle imprese italiane che vogliono approfondire le opportunità di business e i processi digitali a supporto dell’export in selezionati mercati strategici per il Made in Italy, sarà dedicato al Marocco.
Per le aziende che vogliono crescere nei mercati esteri, la formazione riveste un ruolo essenziale.
I workshop e i cicli formativi gratuiti offerti dal progetto SEI - "Sostegno all’Export dell’Italia", realizzati dalla Business School NIBI di Promos Italia, sono progettati per fornire le competenze necessarie per affrontare con successo i mercati internazionali.
NIBI, la Business School di Promos Italia - Agenzia italiana per l'internazionalizzazione del sistema camerale nazionale, nell’ambito delle iniziative volte ad approfondire gli aspetti più tecnici connessi all’internazionalizzazione, propone un incontro di mezza giornata formativa specialistica online e di approfondimento relativa fiscalità internazionale e alle operazioni triangolari.
OBIETTIVI
L’incontro si propone di fornire al partecipante nozioni specifiche e risolutive in relazione a casistiche di operazioni di acquisto e cessione intracomunitaria ed estera. Oltre a fornire nozioni teoriche utile per l’approfondimento della tematica, saranno forniti casi pratici e risposte risolutive di operazioni triangolari. Verranno affrontati anche le modalità di compilazione dei documenti doganali e dei modelli intrastat riferite alle operazioni oggetto del corso.
L’obiettivo dell’evento è presentare le nuove opportunità del “Porto di Ravenna”, alla luce dei recenti progetti di ampliamento e potenziamento dell’hub ravennate e della recente istituzione della ZLS - Zona logistica semplificata Emilia-Romagna e i servizi offerti dagli operatori del cluster logistico-portuale.
FOOTER
FOOTER 2