Si tratta del primo accordo dell'UE sull'agevolazione degli investimenti sostenibili e i negoziati si erano conclusi nel novembre del 2022.
Per il 2024, i bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ hanno a disposizione 32 milioni di Euro.
Il Presidente dell’Istituto nazionale di statistica ha descritto un’area euro stabile e grandi economie condizionate da vari fattori di incertezza, aggiornando quanto già pubblicato dall'Istat a settembre.
La Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest propone incontri di approfondimento su vari temi inerenti internazionalizzazione, competitività, etichettatura e sicurezza prodotti.
L’ultimo incontro 2024 nell’ambito della quarta edizione di “Esportare in Digitale”, ciclo di eventi dedicati alle imprese italiane che vogliono approfondire le opportunità di business e i processi digitali a supporto dell’export in selezionati mercati strategici per il Made in Italy, sarà dedicato al Marocco.
Per le aziende che vogliono crescere nei mercati esteri, la formazione riveste un ruolo essenziale.
I workshop e i cicli formativi gratuiti offerti dal progetto SEI - "Sostegno all’Export dell’Italia", realizzati dalla Business School NIBI di Promos Italia, sono progettati per fornire le competenze necessarie per affrontare con successo i mercati internazionali.
In collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizziamo incontri gratuiti individuali di assistenza con esperti di internazionalizzazione.
Il Fondo per le PMI «Ideas Powered for business» è un regime di sovvenzioni concepito per sostenere i diritti di proprietà intellettuale (PI) delle piccole e medie imprese (PMI) dell’UE. Il Fondo per le PMI è un’iniziativa della Commissione europea attuata dall’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) ed è attivo dal 10 gennaio 2022 fino al 16 dicembre 2022.
Resta connesso. Segui tutti gli aggiornamenti sul nostro sito e sulle pagine Linkedin, Twitter e Facebook!
Promos Italia - Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it