Recentemente, la Corte di Cassazione ha confermato che la clausola Incoterms® Ex Works (franco fabbrica) può essere utilizzata per radicare la giurisdizione in Italia, facilitando il recupero crediti e le controversie contro gli acquirenti stranieri.
Il 31 ottobre è stato pubblicato il Regolamento di esecuzione (UE) n. 2024/2522 della Commissione del 23/09/2024, che modifica la Nomenclatura Combinata.
In un mondo sempre più connesso, le aziende che desiderano espandersi oltre i confini nazionali devono affrontare una nuova sfida: essere visibili a un pubblico internazionale. La SEO internazionale rappresenta la chiave per posizionarsi efficacemente sui mercati esteri, garantendo che il tuo sito web venga trovato dai clienti giusti al momento giusto.
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legislativo che, nei suoi 122 articoli, disciplina procedure e violazioni doganali.
L’obiettivo dell’evento è presentare le nuove opportunità del “Porto di Ravenna”, alla luce dei recenti progetti di ampliamento e potenziamento dell’hub ravennate e della recente istituzione della ZLS - Zona logistica semplificata Emilia-Romagna e i servizi offerti dagli operatori del cluster logistico-portuale.
Vuoi esportare o importare e hai bisogno di informazioni? Chiedi ai nostri esperti!
Incontri b2b all’interno della fiera INTERPOMA 2024 dedicata al mondo della MELA
FOOTER
FOOTER 2