Recentemente, la Corte di Cassazione ha confermato che la clausola Incoterms® Ex Works (franco fabbrica) può essere utilizzata per radicare la giurisdizione in Italia, facilitando il recupero crediti e le controversie contro gli acquirenti stranieri.
Il 31 ottobre è stato pubblicato il Regolamento di esecuzione (UE) n. 2024/2522 della Commissione del 23/09/2024, che modifica la Nomenclatura Combinata.
In un mondo sempre più connesso, le aziende che desiderano espandersi oltre i confini nazionali devono affrontare una nuova sfida: essere visibili a un pubblico internazionale. La SEO internazionale rappresenta la chiave per posizionarsi efficacemente sui mercati esteri, garantendo che il tuo sito web venga trovato dai clienti giusti al momento giusto.
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legislativo che, nei suoi 122 articoli, disciplina procedure e violazioni doganali.
Il corso executive aiuterà a comprendere l'importanza delle competenze interculturali nell'ambito dell'internazionalizzazione delle imprese per migliorare la comunicazione; l'obiettivo è imparare a comunicare in modo efficace con culture diverse al fine di instaurare relazioni commerciali stabili e comprendere i diversi stili di comunicazione.
La Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest propone incontri di approfondimento su vari temi inerenti internazionalizzazione, competitività, etichettatura e sicurezza prodotti.
La Camera di Commercio di Bergamo, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un ciclo di webinar gratuiti dedicati alle imprese bergamasche del settore enograstronomico che operano con l'estero. Scopri gli appuntamenti del 23 giugno e dell'8 luglio.
Resta connesso. Segui tutti gli aggiornamenti sul nostro sito e sulle pagine Linkedin, Twitter e Facebook!
Promos Italia - Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it