IT  EN 

Esegui ricerca

Genova

Data driven marketing per il Digital Export

Data driven marketing per il Digital Export
Pubblicato il
7 novembre 2019

Nell’ambito dell’evento C1A0 Expo Accessible Innovation, in programma a Genova il 15 e 16 novembre, organizziamo, in collaborazione con Netcomm, un focus con l’obiettivo di sensibilizzare le aziende sull’importanza dei dati per avviare un processo di esportazione attraverso il web, sia per quanto riguarda la scelta dei mercati sia per il monitoraggio delle performance. L’incontro si svolgerà il 15 novembre alle ore 15.30 presso Palazzo S. Giorgio, via della Mercanzia, nell’area Arena.
 

Programma

Mario Bagliani, Netcomm 

  • La centralità dei dati nel digital marketing eco-system

  • I dati e le fonti di digital marketing per scegliere i paesi per il Digital Export 

  • AI, retail e marketing, le direttrici di utilizzo

  • I mercati digitali evoluti e i nuovi modelli di e-commerce basati su personalizzazione e predizione

Partecipazione a pagamento

Per poter partecipare al seminario è necessario acquistare i biglietti di ingresso alla fiera

C1A0 Expo Accessible Innovation

E’ la fiera internazionale della Regione Liguria dedicata all’intelligenza artificiale, in programma il 15 e 16 novembre a Genova. L’obiettivo dell’evento è avvicinare il grande pubblico alle opportunità di questa tecnologia d’avanguardia per la vita quotidiana di tutti. L’intelligenza artificiale è già realtà, ma è complesso coglierne pienamente la portata. Per questo la fiera mira a dare visibilità a chi studia l’intelligenza artificiale e a chi già la sta applicando in processi di produzione di beni e servizi. Il tutto con un taglio divulgativo per coinvolgere anche un pubblico di non esperti.

C1A0 Expo è costituita da: 

  • Parte fieristica esperienziale: comprenderà aree tech con demo e laboratori, per far toccare con mano ai visitatori cos’è l’intelligenza artificiale e sperimentarla nei suoi diversi campi di applicazione.

  • l’Arena: dedicata al mondo delle imprese per panel, incontri e scambi tra aziende e spazi condivisi per le startup, per stimolare la contaminazione tra i vari attori.

  • Il Tech Garden: ospiterà workshop formativi dedicati a professionisti, studenti e nuove generazioni.

  • Il Main Stage: in parallelo si svilupperà una parte divulgativa con interventi di relatori internazionali.

Durante i due giorni sono previsti alcuni eventi collaterali, tra cui la fase finale della Call 4 Start-up dedicata al mondo dell’Intelligenza artificiale applicata all’energia e all’ambiente e un “hackathon” (un evento dedicato alla collaborazione intensiva su un progetto comune, specialmente in materia di software), organizzati in collaborazione con Digital Tree.

Per informazioni

Cristina Iraci 
Tel. 010 23591
cristina.iraci@promositalia.camcom.it