Digitalizzazione delle imprese: focus iva

7 novembre 2019

In collaborazione con Unioncamere Lombardia organizziamo a Milano un seminario con l’obiettivo di fornire alle imprese informazioni sulle novità in tema di IVA e digital economy. L’incontro si terrà presso la sede di Milano di Promos Italia, via Meravigli 7, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Perché partecipare

L’incontro analizza le ricadute dell’introduzione obbligatoria della fatturazione elettronica a decorrere dal 1 gennaio 2019 e i possibili benefici futuri. Verrà, inoltre, affrontata la disciplina Iva della digital economy, anche alla luce delle novità e modifiche alla Direttiva 2006/112/CE che avranno efficacia a partire dal periodo 2019-2021. Infine, verrà dedicato uno spazio alle novità previste dalla Legge di Bilancio 2019 sugli incentivi fiscali per le imprese 4.0.

A chi è rivolto

I destinatari dell’incontro sono le imprese, le associazioni di categoria e i consorzi export. Non sono ammessi i liberi professionisti o consulenti d’impresa.

• Registrazione partecipanti

Alessia Occhipinti, Promos Italia

• Apertura lavori

Alberto Perani, Esperto Unioncamere Lombardia

• Fatturazione elettronica

• Criticità e opportunità nella fatturazione elettronica B2B e B2C

• Focus Iva sulla digital economy

• L’Iva nell’ e-commerce: commercio elettronico diretto ed indiretto

• Servizi funzionali alla gestione dei processi di vendita nell’e-commerce indiretto

• Drop shipping

• Piattaforme multiparti (es. Airbnb)

• Impresa 4.0 e innovazione tecnologica: gli incentivi fiscali per le imprese

• Novità previste dalla Legge di Bilancio 2019

• Conclusione lavori

L’evento rientra nell’ambito del progetto Obiettivo Estero della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza Lodi.

Alessia Occhipinti
alessia.occhipinti@promositalia.camcom.it